E’ terminata anche la quarta settimana di preparazione fisica della Esse-ti Carilo Loreto. La formazione di Luca Moretti si concederà una breve pausa nel week end per poi riprendere a lavorare nella giornata di lunedì 31 agosto.
Lavoro che aumenta di intensità e di qualità per Visentin e compagni in vista delle prime amichevoli per campionato in programma per la prossima settimana. Sono due i test match organizzati dalla società loretana nella prima settimana di settembre: si inizia mercoledì 2 settembre (ore 18:00) a Città di Castello (PG) contro la formazione di A2 della Gherardi Cartoedit Tratos. Squadra ambiziosa quella di Andrea Radici che per il prossimo torneo cadetto ha portato in estate, durante il volley mercato, un pezzo pregiato come Simone Rosalba che andrà a fare compagnia a Enzo Di Manno, opposto che ha ben figurato nella scorsa stagione di A2.
Due giorni dopo, esattamente venerdì 4 settembre (ore 21), la Esse-ti Carilo si sposterà nella vicina Castelferretti (AN) per un’amichevole di beneficenza (incasso devoluto all’associazione “Ylenia Morsucci” Onlus) contro la Lube Banca Marche Macerata. Primo assaggio di A1 per i ragazzi di coach Moretti anche se le assenze di giocatori di spicco da una parte e dall’altra della rete non farà vedere a pieno i valori reali delle due formazioni. Spettacolo che comunque non mancherà al PalaSport Liuti con le due squadre che daranno sicuramente vita ad un bel match in attesa del derby in campionato previsto per la quarta giornata (11 ottobre).

(Nella foto: Filippo Belcecchi)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto