Francesco De Luca sarà il vice Gavotto per la prossima stagione dell’Acqua Paradiso Montichiari. De Luca, nato il 26 ottobre 1986 a Formia (LT) è reduce da due stagioni disputate in serie A2 con la maglia di Isernia.
De Luca dopo aver iniziato a giocare a pallavolo nella sua città d’origine si è spostato per successivi altri 3 anni nella vicina Latina e, assieme a Saitta e Cortina, è cresciuto sotto la guida di Giovanni Bonaccorso. Da questa esperienza approda 19enne a Loreto (A2), poi a Brolo e infine a Isernia.

“Sono davvero contento di vestire la maglia dell’Acqua Paradiso
– confessa De Lucae onestamente per me è stata una vera sorpresa, anche se so che lo staff di Montichiari mi teneva d’occhio già da tempo. Giocherò per la prima volta in A1 e avrò come maestro uno dei migliori opposti del campionato italiano, non potevo chiedere di più. In più, anch’io come Gavotto sono mancino e quindi cercherò di apprendere il più possibile da lui.”

Rammarico per aver lasciato Isernia? “Beh, un po’ c’è ma credo sia normale. E’ una cittadina molto piccola e ho passato due anni intensi e meravigliosi. Gabeca rappresenta una sfida, un banco di prova importante ma ho i piedi ben ancorati a terra perché conosco i miei limiti e so che dovrò migliorare moltissimo, ma so anche di essere in buone mani”.