Ieri mister Cretu ha ordinato il rompete le righe e per i giallorossi, mai fermatisi nemmeno un giorno durante il periodo delle festività natalizie, arrivano finalmente due giorni di meritato riposo. La sosta sarà utile alla truppa Cretu per ricaricare le batterie dopo un autunno da record e un inizio d’anno da dimenticare con due sconfitte consecutive, ovvero tante quante i bassanesi avevano subito nell’arco dell’intero girone d’andata. Nel frattempo domani scenderà in campo tutta la serie cadetta e i giallorossi resteranno a guardare alla finestra mentre con ogni probabilità le inseguitrici effettueranno quell’operazione sorpasso mancata martedì scorso causa scivolone generale di S.Croce, Latina e Loreto che non hanno saputo approfittare al meglio della sconfitta del Bassano a Castellana. Ai toscani, impegnanti in casa con l’Sp Catania basterà un punto per volare soli in testa alla classifica, ai laziali, che se la vedranno con Castelfidardo, ne serviranno tre, mentre i marchigiani aggancerebbero i bassanesi a quota 36 solo in caso di vittoria da tre punti contro la Wayel Bologna.

La squadra di Cretu, che resterà a riposo nell’intero week end, tornerà regolarmente al lavoro lunedì in vista dell’andata dei quarti di finale di Tim Cup A2 contro la M.Roma Volley. La sfida, il cui ritorno è previsto per mercoledì 21al PalaBassano, si giocherà giovedì 15 al Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro a Roma con fischio d’inizio alle 20.30. Domenica 18 alle 18.00 i giallorossi saranno di scena a Cavriago per la quarta giornata del girone di ritorno.

Hrazdira sulla via del recupero. La distorsione alla caviglia destra rimediata da Michal Hrazdira a Castellana Grotte non sembra destare grosse preoccupazioni: in questi giorni il martello ceko non si è allenato col gruppo, ma ha già ripreso a camminare. La risonanza magnetica di martedì prossimo dirà di più sui reali tempi di recupero del giocatore, che con ogni probabilità salterà la sfida di coppa con Roma per essere poi pronto domenica per il match con l’Edilesse Cavriago.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino