Siamo arrivati alla fine della prima settimana di allenamenti per la Gherardi Tratos Svi che da lunedì scorso ha ricominciato a sudare agli ordini di Andrea Radici e Massimo Calogeri, sotto l’attenta supervisione del preparatore atletico Prof. Fausto Franchi.
Da martedì sera si sono aggregati al gruppo anche il palleggiatore argentino Santiago Orduna e lo schiacciatore bulgaro Vasil Stoyanov mentre Simone Rosalba sarà presente da lunedì prossimo. “Abbiamo cominciato con un ripristino dell’attività motoria – dichiara Fausto Franchi – lavorando un po’ su forza, potenza e resistenza; ho notato che le condizioni generali degli atleti sono buone quindi si potrà impostare un significativo lavoro fisico”.
Gli fa eco l’allenatore Andrea Radici: ”E’chiaro che abbiamo lavorato in modo tranquillo, cercando di recuperare pian piano la condizione atletica. Ci è stato di grande aiuto il Centro Sportivo Pampaloni di Fighille di Citerna perché abbiamo potuto alternare palestra, piscina e un po’ di beach volley. Devo ringraziarli pubblicamente perché ci hanno accolto con grande ospitalità e cortesia”.
E da lunedì 17, con l’arrivo di Simone Rosalba previsto per il giorno di Ferragosto, tutti gli atleti della Gherardi Tratos Svi saranno a disposizione di mister Radici per continuare il lavoro.
Il raduno ufficiale è previsto per domenica sera alle ore 20,30 presso il Relais Antico Borgo di Celle quando società e squadra si ritroveranno per una cena di saluto.
Mentre lunedì 17 agosto alle ore 11,45 la società, i tecnici e la squadra incontreranno i giornalisti presso il Caffè Latino di Piazza Matteotti a Città di Castello. Sarà una buona occasione per gli operatori dell’informazione per conoscere tutti i nuovi arrivati e scambiare con loro le impressioni su questa prima fase del lavoro estivo.

GHERARDI TRATOS SVI
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
info@pallavolocittadicastello.it