“Il 2009 è iniziato nel migliore dei modi, questo è un dato incontrovertibile” commenta il ds Michele Rota.

“Abbiamo ottenuto 3 successi nelle ultime quattro gare con lo stop ben preventivabile di Latina, quindi direi che è stata intrapresa la strada giusta. – continua Rota – Importantissime le vittorie ottenute negli scontri diretti con Città di Castello, Castelfidardo e Bologna.
Ora l’importante è mantenere alta la concentrazione ed il livello di gioco, così da proseguire nella striscia positiva.
Domenica arriva una delle squadre più in forma del campionato, quel Gioia del Colle che all’andata battemmo a domicilio, ma che ci ricorda purtroppo il gravissimo infortunio di Ricardo.
Speriamo di fare una buona prova, così da poter in qualche modo eliminare quel pensiero dalla nostra memoria.
Il periodo fra gennaio e febbraio sarà fondamentale, perchè potranno delinearsi meglio alcuni scenari di classifica. Da parte nostra, l’obiettivo primario rimane la conquista della salvezza quanto prima per poi eventualmente essere autorizzati a sognare.
Sul fronte medico, il mese di gennaio ci darà anche qualche dettaglio in più relativamente ai tempi di recupero definitivi di Botto, Ricardo e Caprotti, per i quali speriamo che il rientro sia vicino.
Settimana prossima avremo un incontro con il nostro staff medico per un esame completo delle tre situazioni.
Damaro, invece, dovrebbe tornare disponibile da dopo la partita contro Gioia del Colle.

Insomma, il 2008 è alle spalle e per ora il nuovo anno ha portato ottime cose, c’è solo da sperare che il trend rimanga questo. Sono certo che i ragazzi hanno una voglia matta di confermarsi e di strappare una vittoria anche domenica, nonostante il pronostico ci veda indubbiamente sfavoriti.
Attendiamo numerosi i tifosi al PalaBertoni a sostenerci”.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it