Niente da fare a Bassano per l’Andreoli Latina. Nella prima sfida di semifinale play-off contro i veneti padroni di casa, i biancoblù di mister Ricci hanno provato a sovvertire il fattore campo ma hanno dovuto fare i conti contro il muro di Gitto e compagni che ha fissato il risultato sul 3-1 finale.
Bassano, infatti, con una grande prestazione nei block (16 contro i 5 dell’Andreoli), è riuscita a spuntarla nei momenti decisivi dei quattro set che hanno caratterizzato la gara.
Latina dal canto suo è partita bene, trovandosi anche avanti nella parte finale del primo set, ma poi ha dovuto fare i conti con la squadra di Cretu che sospinta dal suo pubblico e dai suoi campioni è riuscita a ribaltare l’inerzia del match.
Solo nel terzo paraziale l’Andreoli è riuscita ad avere la meglio, mostrando di poter comunque lottare alla pari contro il Bassano. Un fatto che lascia ben sperare in vita del match di ritorno in programma mercoledì sera al PalaBianchini.
Per impattare la serie i biancoblù avranno bisogno oltre che di una prestazione diversa, anche del sostegno del proprio pubblico. Appuntamento dunque al 29 aprile alle 20.30 a via dei Mille per la seconda sfida di semifinale play-off contro Bassano.

BASSANO VOLLEY 3
ANDREOLI LATINA 1

BASSANO VOLLEY: Hrazdira 6, Savio, Gitto 12, Pagotto (L), Ogurcak 13, Parusso, Guarise 11, Henrique Ronaldo 5, Tamburo 17, Bonetti, Pianese 1, David 2, Lollato (L).
Allenatore Cretu

ANDREOLI LATINA: Zelic , Tomasetti 1, Torre 1, Cortina (L), De Cecco M, Scuderi (L), Rosalba 11, Kovacevic 1, Tomasello 2, De Cecco 3, Moretti 6, Giombini 18, De Marchi 15.
Allenatore Ricci

Parziali: 25-22/ 25-19/ 17-25/ 25-23.
Arbitri: Gianni Prandi – Graziano Gelati.

Nella foto, di Angelo Palombo, l’attacco di Simone Rosalba: per lui a Bassano 11 palloni vincenti

Ufficio Stampa Andreoli Top Vaolley Latina
press@top-volley.it
393.9400855