Tre settimane di lavoro per i ragazzi della Marcegaglia da ricordare anche per la grande calura di questi giorni.

Con Antonio Babini, Allenatore della Marcegaglia, facciamo un primo esame della situazione.

“Con questo gruppo di ragazzi si lavora bene e sono molto concentrati. Sul piano fisico si incominciano a riscontrare miglioramenti e costanti progressi. Mi ritengo soddisfatto della situazione.
Sul piano tecnico abbiamo cominciato questa settimana ed ancora siamo indietro, ma sono certo che progredendo stabilmente sul piano fisico non potremo che trarne benefici nelle diverse situazioni tecniche. Alla fine della prossima settimana di allenamenti potremo fare una valutazione più specifica sull’aspetto tecnico.
In molti mi chiedono di esprimermi sul valore della nostra squadra ed il livello delle altre.
Ritengo che noi dobbiamo fare la nostra marcia di avvicinamento al campionato senza badare tanto a quello che fanno gli altri e senza troppe ansie. Un primo test sul lavoro svolto potremo averlo già venerdì 28 agosto quando incontreremo la Yoga Forlì. L’amichevole ci servirà per una verifica sul livello di sicurezze del gruppo. Poi la settimana successiva andremo a Loreto per un ulteriore affinamento dei test fisici e tecnici. Poi…..continueremo a lavorare in palestra perché solo attraverso una puntigliosa preparazione si potranno ottenere in campo prestazioni agonistiche di qualità.
Sul piano delle individualità posso dire che il nuovo lettone Miseikis sta superando i problemi legati alla lingua e agli adattamenti ambientali. Lavora molto e con grande entusiasmo. Gli altri due stranieri assenti stanno comunque allenandosi con le loro nazionali per gli europei di settembre e quando saranno a nostra disposizione certamente non gli farà difetto la condizione atletica.
Nonostante il grande carico di lavoro e la situazione ambientale di grande caldo tutti i ragazzi al momento stanno bene.”