Dopo la sconfitta in casa contro il Città di Castello la Nava Gioia del Volley torna con i piedi per terra e si rimbocca le maniche per recuperare la piena forma. In mattinata i ragazzi del presidente Antresini sono partiti alla volta di Loreto, domani li attende il match di ritorno di Tim Cup che aggiudicherà il passaggio di turno. Domenica prossima, invece, ancora trasferta, questa volta per il campionato che impone la gara con il Latina. Insomma, la tabella di marcia non fa sconti e sarà necessario mantenere alta la concentrazione per evitare colpi di testa. Domenica, la “Cenerentola” del campionato, il Città di Castello, ha meritato una vittoria sulla carta inaspettata ma sul campo meritatissima. Uno stop per la Nava su cui il capitano Michele De Giorgi non trova scusanti ma con estrema obiettività analizza così: “ Non ci siamo espressi secondo le nostre potenzialità – ammette il palleggiatore – e la posizione in classifica evidentemente non ha contato nulla, soprattutto perché loro hanno giocato certamente meglio di noi. E’ vero, da diverse settimane giochiamo mercoledì e domenica senza sosta, ma questo non deve rappresentare una scusante. Per cui, ci toccherà metterci a lavoro duramente e recuperare la fame di vittoria che contro gli umbri ci è mancata. Certo, gli appuntamenti prossimi sono impegnativi e difficili, non sarà semplice, ma è nostro dovere dare il massimo. Intanto, è necessario recuperare i vari infortuni, ad iniziare da Dias, non ancora in piena forma”.
A proposito del brasiliano Dias, certamente domenica scorsa la sua prestazione non è stata al top, causa l’infortunio che lo ha costretto a stare lontano dal campo per qualche giornata. Motivo questo che ha senza dubbio penalizzato l’esito della gara, se teniamo conto tra l’altro che anche Nuzzo, chiamato in causa, febbricitante non ha potuto dare anche lui il massimo. Quindi, prima di tutto, è necessario recuperare l’opposto gioiese, e come ha dichiarato il mister Cannestracci, solo facendolo giocare, nonostante la non perfetta forma, l’atleta potrà recuperare a pieno e tornare ai ritmi di gioco avuti prima dell’infortunio.
Domani sera quindi, in Tin Cup, Dias ci sarà, e con i suoi compagni darà il cuore per vincere la gara e passare il turno.
Intanto, la squadra biancorossa tornerà tra le mura del palazzetto gioiese soltanto il prossimo 8 febbraio, per affrontare la Roma. Domenica 1 febbraio è stop campionato per dare spazio alla kermesse “Volley Land” in programma a Forlì.

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Marilisa Sisto
E-mail: press@gioiadelvolley.it
Mob. +39 328 3550348