Continua il lavoro in palestra della Esse-ti Carilo Loreto in vista della seconda trasferta consecutiva che porterà la formazione del Presidente Serenelli in quel di Mantova dopo la vittoriosa uscita dell’ultimo turno in casa della Bassano Volley. Mancano due giornate alla fine della regular season e la Esse-ti Carilo è ancora in piena corsa per la conquista della prima posizione. A Mantova Cricca e compagni cercheranno di dare il massimo delle proprie capacità per portare a casa un successo da tre punti, per poi giocarsi la prima piazza nell’ultima giornata di campionato al PalaSerenelli contro la Sp Catania.
Mantova è avversaria difficile da affrontare, reduce si da tre sconfitte consecutive, ma che dal cambio del tecnico, che ha portato Gian Andrea Marchesi a guidare la Canadiens al posto di Pietro Scarduzio ad inizio anno, ha inanellato nove successi consecutivi proiettandola alla conquista matematica dei play off promozione.
Loreto comunque è ben concentrata sulla sfida di domenica (5 aprile ndr) consapevole che può essere la partita che vale la stagione e che la conquista del primo posto dipende solo dalla forza di questo grande gruppo. Infatti Cricca e compagni proveranno a dare il cento per cento indipendentemente da quello che farà Santa Croce nel match, l’ultimo della propria regular visto che poi dovrà osservare il turno di riposo, contro la Gherardi Città di Castello. Obiettivo per i marchigiani sono i tre punti e solo a questo traguardo la Esse-ti Carilo dovrà pensare per continuare il cammino verso il primo posto in classifica.

(Nella foto: Marco Visentin nella sfida d’andata con Mantova)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto