Codyeco Lupi: Falaschi 6, De Paula 22, Subiela 5, Baldaccini 6, Mattioli 9, Lukianetz 11, De Pandis (libero), Ciappi, Suglia, Rocchini n.e, Perfetto n.e, Concepito n.e. All. Dalù.

Materdomini Castellana Grotte: Corvetta, Moro 17, Creus Larry 8, Kmet 6, Rosso 8, Argilagos 6, Benedetto (libero), Quarti, Barbone, Schifone n.e, Zonno n.e, Trimarchi n.e. All. Lattari

Successione set: 25-23 in 26´, 25-22 in 26´, 25-22 in 26´.

Battute sbagliate Codyeco 11 Aces 8 Muri 7
Battute sbagliate Materdomini 10 Aces 2 Muri 6

Spettatori: 950.

La Codyeco Lupi inizia al meglio anche il 2009 regolando per 3-0 la Materdomini Castellana Grotte di mister Lattari.
La gara, eccezion fatta per il primo set, è stata comunque molto equilibrata, decisa ssoltanto da alcuni perentori servizi di Lukianetz e De Paula, abili a colpire nei momenti decisivi del secondo e terzo set.
Castellana, priva di Peda e con Trimarchi seduto in panchina, ha accusato subito il colpo ad inizio gara, soffrendo moltissimo in ricezione con Benedetto e Rosso. Avanti per 8-3 e 16-8 con un De Paula ispiratissimo, la Codyeco si è però rilassata subendo la rimonta della formazione ospite capace di arrivare fino al 24-23, quando sull´unico errore di De Pandis in ricezione, Kmet ha perso il duello sottorete con Falaschi, abile e spingere per terra il pallone del definitivo 25-23 che ha permesso ai “Lupi” di vincere un primo set che stava per essere gettato alle ortiche.
Equilibrio invece nel secondo parziale, dove la Codyeco è andata avanti sino all´8-5, prima di vedersi recuperata e superata sul 14-16, con un Moro praticamente infermabile.
Il vantaggio pugliese è durato fino al 19-21, poi una volta ottenuto il cambio palla, per i “Lupi” è andato al servizio Lukianetz, un po´ spento e falloso fino a quel momento.
Il brasiliano ha trovato due aces inframmezzati da una brutta invasione di Moro che sono valsi il 24-21 e di conseguenza il 25-22 con cui la Codyeco si è portata sul doppio vantaggio.
Stessa musica nel terzo set, con i conciari che non sono mai stati capaci di scrollarsi di dosso un´irriducibile Castellana Grotte. Avanti 8-7 e 16-14, i “Lupi” hanno un po´ sofferto nel finale andando sotto per 20-21, ma anche questa volta è stato il servizio l´arma in più, con De Paula che ha dato l´accelerata giusta per il 25-22 finale che ha fatto esplodere di gioia il PalaParenti.
Per la Codyeco Lupi che si avvicina alla vetta della classifica, una gara comunque a corrente alternata, anche se sono arrivati 3 pesantissimi punti contro un avversario di tutto rispetto e della rosa veramente competitiva. Adesso arriva la trasferta di Castelfidardo il giorno della Befana: sarà una gara da giocare con grinta e concentrazione.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi