Ultimi allenamenti per Pineto in vista del delicato match di campionato in cui i ragazzi di Montagnani affronteranno Forlì, formazione che attualmente occupa la penultima posizione in classica con 14 punti, due in meno dei gialloblù.

Rodrigo Pinto, conosciuto ormai da tutti gli appassionati come Rivaldo, che in questa stagione sta dimostrando di essere uno dei migliori schiacciatori del torneo (il migliore secondo le statistiche con 309 punti realizzati in 62 set giocati), sta vivendo un ottimo momento di forma e domenica vuole ripetere la bella prova di Martina Franca in cui ha messo a referto 30 punti: “Dal punto di vista personale posso ritenermi soddisfatto – dichiara l’opposto gialloblù – anche se continuo a lavorare per fare sempre meglio. Per il match giocato a Martina Franca resta un’pò di rammarico per come è maturata la sconfitta, soprattutto perché abbiamo giocato bene e alla fine gli episodi hanno fatto la differenza”.

Il campione brasiliano è consapevole dell’importanza del match con Forlì e, come il resto della squadra, non vuole fallire questo appuntamento: “E’ una gara fondamentale in chiave salvezza. Sarà una partita dura perché Forlì nelle ultime uscite ha dato dimostrazione di saper giocar bene, ed è dotata anche di buone individualità, come il mio connazionale Tuba”. Secondo Rivaldo la chiave per ottenere i tre punti è soltanto una: “E’ uno di quegli incontri in cui non dobbiamo guardare troppo l’avversario, ma rimanere concentrati su quello che sappiamo fare. Se giochiamo all’altezza delle nostre possibilità possiamo vincere. Anzi…dobbiamo vincere”.

Domenica alle ore 18 il Palamaggetti sarà teatro di una grande sfida, in cui le due formazioni proverranno a superarsi per centrare una vittoria importantissima ai fini della classifica.

Area Media Pallavolo Pineto
Responsabile Enrico Giancarli, 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto stampa Mattia Giachello, 347 8714715 giachello@pallavolopineto.it