L’Andreoli Latina è pronta a dimenticare in fretta l’ultimo passo falso e a ripartire di slancio. Parola di Simone Rosalba, lo schiacciatore numero dieci della formazione biancoblù non ha dubbi. «Si è trattato di un incidente di percorso, ma siamo in un bel momento di forma e possiamo rifarci in fretta».
Dunque nessun timore da parte di Rosalba per quelli che saranno da qui alle prossime settimane gli impegni dell’Andreoli Latina, chiamata a lottare su più fronti, tra campionato e Coppa Italia.
«Ci aspettano – spiega il talentuoso martello pontino – quindici giorni di fuoco o anche di più se tutto va bene. Ci dispiace per la partita di Isernia, perché poteva essere l’occasione giusta per questo benedetto sorpasso, ma guardiamo anche al bicchiere mezzo pieno: se avessero vinto Bassano e Santa Croce ora non saremmo a -2, ma ci troveremmo molto più indietro. Certo potevamo anche vincere e balzare in testa, ma purtroppo abbiamo avuto due black-out nel terzo set che ci sono costati davvero cari».
Perdere non è un dramma, ma si deve ricominciare a vincere in fretta per non compromettere quanto di buono fatto dalla formazione pontina fino ad ora. «Stiamo attraversando un buon momento di forma – prosegue il numero 10 dell’Andreoli Latina – e penso proprio che ci rifaremo in fretta. La squadra si sta allenando in modo ottimale e sta innalzando il suo livello di gioco. Ora aspettiamo la sfida contro Castelfidardo, che viene da due vittorie consecutive e che di certo cercherà di renderci le cose difficili. Noi però saremo pronti».

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
D393.9400855