Ogni società sportiva, agli occhi del pubblico, tende inevitabilmente ad identificarsi col momento squisitamente agonistico e con le gesta di coloro i quali ne determinano vittorie ed insuccessi.
Una società sportiva è, però, in primis una società, che necessita di uomini e donne che con il loro lavoro e sacrificio permettano di funzionare all’intera struttura. E’ dunque fondamentale raccogliere opinioni e pareri di quanti, in seno alla Nava Gioia del Volley, e cioè i dirigenti, si occupano degli aspetti dirigenziali ed organizzativi. Figura di primo piano della struttura societaria gioeise è senza dubbio Aldo Donvito, che da quest’anno svolge la funzione di amministratore .
Quando è nata la sua passione per il volley?
“La mia passione per la pallavolo è cresciuta di pari passo con l’ascesa del Gioia del Colle nei massimi campionati; seguo questo sport da vent’anni, e ho partecipato in prima persona alle storiche trasferte di Falconara e Macerata che decretarono la promozione in serie A1”.
Come e perché si è avvicinato alla Nava Gioia del Volley?
“Con la mia società ho sponsorizzato da alcuni anni il settore giovanile della Nava, iniziando in questo modo la collaborazione con gli altri responsabili del Gioia del Volley”.
Da quest’anno lei svolge l’importante ruolo di amministratore: come e perché ha deciso di accettare questa nomina e quali sono i suoi propositi?
“Da Luglio di quest’anno io, ed altri nuovi soci, siamo entrati nel consiglio di amministrazione della società; il mio proposito è di rappresentare la struttura amministrativa ed organizzativa della società”.
Dal suo osservatorio privilegiato, cosa può dirci della società Nava Gioia del Volley?
“La società sta cercando di allargare la propria base, coinvolgendo sponsor da paesi limitrofi in modo da far diventare Gioia del Colle il centro della pallavolo maschile del sud barese; così facendo sarà possibile costruire le premesse per un futuro sempre più luminoso”.
Infine una domanda al tifoso Aldo Donvito: cosa si aspetta a livello di risultati dalla squadra ?
“L’obiettivo minimo della società è l’accesso ai play-off e poi come l’anno scorso speriamo di divertirci”.

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Giuseppe Grazioso
Brandcore srl

Mob. +39 340 1396425
E-Mail: media@gioiadelvolley.it