Poco più di una settimana al rientro in campo per la Esse-ti Carilo dopo lo stop di quasi venti giorni che la squadra di Luca Moretti ha dovuto e sta tutt’ora affrontando, a causa del turno di riposo della scorsa settimana e della pausa che il campionato di serie A1 TIM si prende la prossima domenica, 22 novembre, per dare spazio al TIM All Star Volley. La manifestazione organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A, che quest’anno avrà luogo al Palazzetto dello Sport di Roma (inizio ore 18:00) , vedrà scendere in campo la Nazionale Italiana di Andrea Anastasi contro la Seat All Stars, rappresentativa dei migliori giocatori stranieri della serie A1 TIM. Per la Esse-ti Carilo Loreto saranno due le presenze all’evento romano e sono quelle del tecnico Luca Moretti che guiderà la formazione degli stranieri insieme ad Angelo Lorenzetti, tecnico della CoprAtlantide Piacenza (i due allenatori sono stati premiati come miglior tecnici della passata stagione di serie A2 e A1 TIM) e del centrale finlandese Konstantin Shumov. “Personalmente è stata una sorpresa piacevole questa convocazione per il prossimo All Star Volley nel quale avrò la possibilità di vivere una bella esperienza e di giocare, insieme agli altri stranieri convocati, la nazionale italiana – commenta così il centrale della Esse-ti Carilo, Konstantin Shumov – sarà uno spettacolo per tutti e spero che il pubblico che verrà ad assistere a questo show, se così possiamo definirlo, possa divertirsi come proveremo a farlo anche noi sul campo”.
La convocazione al TIM All Star Volley comunque non distrae Konstantin Shumov dai prossimi impegni che dovrà affrontare con la maglia della Esse-ti Carilo. In primis lo scontro salvezza di giovedì 26 novembre contro l’Andreoli Latina: “La pausa che stiamo affrontando ci sta portando a lavorare intensamente in palestra – continua Shumov – abbiamo come prossimo obbiettivo la sfida contro Latina che per noi è molto importante. Saranno fondamentali anche le due successive partite in trasferta a Taranto e a Pineto ma per il momento ci stiamo concentrando per tornare al successo in una sfida delicata come quella di giovedì prossimo”.

MACERATA – LORETO, ALLENAMENTO CONGIUNTO
Domani, giovedì 19 novembre a partire dalle ore 17:00 circa, la Esse-ti Carilo Loreto si sposterà al Fontescodella di Macerata per un allenamento congiunto con la Lube Banca Marche Macerata.

VENERDI’ INAGURUAZIONE DEL PALASERENELLI
Si ricorda che venerdì 20 novembre alle ore 21 avrà luogo a Loreto l’inaugurazione ufficiale del PalaSerenelli dopo i lavori di ristrutturazione e riqualificazione effettuati in estate. L’appuntamento organizzato dal Comune di Loreto sarà anche occasione per la presentazione delle squadre, maschili e femminili, della Pallavolo Loreto.

(Nella foto: Konstantin Shumov)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto