Per una partita si troveranno ad essere avversari. I protagonisti sono loro: Simone Parodi e Huber Henno, rispettivamente schiacciatore e libero della Bre Banca Lannutti. I due atleti domenica saranno in campo a Roma per il Tim All Star Volley 2010 (diretta RAI Sport Più h.18) ma non nella stessa squadra, infatti Simone Parodi vestirà la maglia della Nazionale Azzurra mentre Henno sarà il libero della SEAT All Stars, la selezione dei migliori giocatori stranieri della Serie A.

Per entrambe l’entusiasmo è ai massimi livelli, come emerge dalle loro dichiarazioni: “Sono felicissimo di essere stato convocato nei dodici, – commenta Parodi – forse mi sarei aspettato di essere inserito tra i quattordici, sedici atleti convocati ma non nei primi dodici, anche perché finora c’era sempre stato Martino e anche questa volta pensavo chiamassero lui. La Nazionale è un bel gruppo, quest’estate insieme a loro mi sono trovato bene e sarà un vero piacere rivederli per giocare insieme in un grande evento come l’All Star.”

Lo scorso anno Henno conquistò il titolo di Mvp dell’All Star, ricordando il bel momento l’atleta francese ha commentato: “Affronterò l’All Star di domenica con uno spirito nuovo. Se lo scorso anno fu soprattutto un’occasione per far vedere il mio gioco dando il massimo, quest’anno sono a Cuneo, una squadra più importante, quindi andrò a Roma con meno pressione, per vincere ma anche per divertirmi e divertire, facendo attenzione a non esagerare! Per me, come per molti, l’All Star è uno spettacolo bellissimo al di là del risultato perché si vedono in campo grandi atleti e personalmente rappresenta la possibilità di trovarmi in squadra con loro. Poi la Lega Volley è molto brava nell’organizzare questo tipo di eventi, quindi tutto sarà impeccabile.”

CALENDARIO DELLA SQUADRA
Intanto a Cuneo si prosegue con la vendita del calendario 2010 della Bre Banca Lannutti che ha debuttato con successo domenica scorsa in occasione della gara casalinga con Vibo Valentia. Al punto vendita del Palasport sono arrivate parecchie richieste, in molti hanno voluto prendersi perdersi il piacere di pensare ad un 2010 accompagnato mese dopo mese dai giocatori della squadra di Serie A1 individuando nel calendario di Wijsmans e compagni il regalo di Natale per gli amici. Il costo è di 6,00 Euro.

Oltre al negozio del palazzetto (aperto in occasione delle partite interne) il calendario è anche disponibile a Cuneo presso:
•Bar Oscar, Via XX Settembre, 41;
•Edicola Calandra, Corso Nizza, 38;
•Libreria L’Ippogrifo – punti vendita di Corso Nizza e Piazza Europa;
•“Non solo toma” in Via M. D’Azeglio, 1;
•A Boves presso: Gian Foto, Piazza Mottini, 3.

Chi risiede fuori Cuneo potrà rivolgersi direttamente alla società contattando il numero 0171/413962 oppure via mail:
info@piemontevolley.it

Daniela Groppi
Ufficio Stampa