Kromm ieri MVP della gara tra Perugia e Verona ha così commentato la prova che ha visto gli scaligeri superare la Rpa con il netto risultato di 3-0: “Ieri sera eravamo molti concentrati ma allo stesso tempo abbastanza tranquilli, siamo riusciti a giocare senza pressioni e così abbiamo battuto e murato bene (12 muri in tre set), loro invece sono stati in difficoltà per tutta la prova e non sono riusciti ad uscire mentre noi abbiamo mantenuto lucidità. Abbiamo dimostrato che possiamo giocare molto bene anche con le squadre forti, il servizio e il muro sono state le doti migliori insieme alla preparazione di Bruno Bagnoli che è stata perfetta, se giochiamo così disciplinati possiamo mettere in difficoltà tutte le formazioni. Stiamo capendo sempre di più quali sono i valori di questa squadra – sottolinea lo schiacciatore tedesco – se la battuta in una gara non riesce perfettamente e non riusciamo a siglare degli ace dobbiamo lavorare tatticamente bene, è quello che non abbiamo fatto contro Loreto dove ognuno voleva girare la partita, ma non era quella la strada e così abbiamo commesso troppi errori. Se appunto una serata il nostro servizio non è dei migliori sappiamo che il nostro gioco a muro può restare positivo, sta crescendo la fiducia tra di noi e nei nostri mezzi e questo è un aspetto importante. Domenica aspettiamo al PalaOlimpia la Sisley, sarà un’altra partita dove potremo giocare con tranquillità, loro sono una squadra fortissima, noi però risponderemo con la nostra migliore pallavolo e il calore del PalaOlimpia”.
L’appuntamento per tutti gli appassionati del grande volley è quindi per domenica 18 ottobre alle ore 18,00 al PalaOlimpia di Verona per il derby veneto tra Marmi Lanza Verona e Sisley Treviso.

CONTINUA LA PROMOZIONE PER CHIEVO VERONA E HELLAS VERONA
Gli abbonati di Chievo Verona ed Hellas Verona presentando i rispettivi abbonamenti, per assistere alle gare della Marmi Lanza Verona al PalaOlimpia potranno acquistare il biglietto ad euro 7,00 anziché ad euro 15,00, la promozione è valida anche per coloro che presenteranno il biglietto di ingresso di Chievo Verona – Bari.
La promozione è valida per tutto il mese di ottobre, mese davvero ricco di appuntamenti per gli scaligeri che ogni domenica saranno chiamati davanti al proprio pubblico. Sottile e compagni incontreranno infatti la Sisley Treviso (domenica 18 ottobre ore 18,00) e la Tonno Callipo Vibo Valentia domenica 25 ottobre alle ore 18,00.

PREVENDITE PER VERONA-TREVIS0
Oggi e domani sarà possibile acquistare il biglietto in prevendita il biglietto per la gara di domenica 18 ottobre tra Marmi Lanza Verona e Sisley Treviso.
La sede sarà aperta dalle ore 16,00 alle ore 18,30 al PalaOlimpia di Verona, negli stessi giorni e orari si potrà continuare ad acquistare anche gli abbonamenti per la stagione appena iniziata.
Per maggiori informazioni contattare lo 045.8102079.
Domenica la biglietteria del PalaOlimpia aprirà alle ore 16,00.

FIDAS, UNA COLLABORAZIONE SPECIALE, IN CAMPO E FUORI
Prosegue con sempre più successo e soddisfazione il rapporto tra la BluVolley Verona e la Fidas Verona, Federazione Italiana Associazione Donatori di Sangue che svolge da quattro anni servizio di volontariato al PalaOlimpia. Fidas Verona (www.fidasverona.it) svolge puntualmente il proprio incarico ad ogni gara casalinga della Marmi Lanza gestendo la biglietteria, controllando gli ingressi al PalaOlimpia, indicando al pubblico i posti a sedere, controllando la tribuna numerata; inoltre Fidas ogni domenica promuove il dono del sangue grazie ai messaggi dello speaker e con striscioni informativi posti sulle balaustre.
Ad ogni campionato una gara interna è poi dedicata al Fidas Day dove i volontari sono i protagonisti assoluti sugli spalti e in campo con i giocatori che effettuano il riscaldamento con le maglie dell’Associazione. All’entrata in campo degli atleti al PalaOlimpia non mancherà la ormai nota mascotte della Fidas, una gocciolina di sangue che invita i presenti a conoscere il servizio del dono del sangue (nella foto).
La Fidas organizzerà a breve un incontro con la prima squadra per far conoscere agli atleti il ruolo dell’Associazione e i suoi obiettivi, e in questa occasione inviterà gli atleti ad effettuare una prima donazione per diventare aspiranti donatori, un altro modo per incentivare i giovani e gli sportivi a questo importante gesto di solidarietà, anche il capitano scaligero Daniele Sottile è un donatore di sangue.
Il logo Fidas, inoltre è posto sulle maglie da gara della Marmi Lanza, un segno importante per confermare il grande sostegno reciproco per i valori trasmessi grazie allo sport e alla Marmi Lanza.
Il Presidente provinciale della Fidas Verona Andrea Campara ricorda che le attività principali dell’Associazione sono “la chiamata dei donatori, la loro organizzazione, la promozione e propaganda per una più diffusa cultura della donazione del sangue a garanzia dell’autosufficienza per tutti gli ospedali veronesi. In questo periodo estivo – aggiunge Campara – c’è sempre carenza di sangue, per questo desidero lanciare un appello a tutti i donatori di recarsi in ospedale prima delle vacanze e voglio invitare i non donatori a compiere questo gesto importante ”.
Il Presidente della BluVolley Nereo Destri sottolinea così l’importanza del gesto: “Ringraziamo sinceramente tutti i volontari della Fidas che prestano un servizio significativo non solo per la nostra attività sportiva, per garantire la migliore organizzazione all’interno del Pala Olimpia, ma prima di tutto per la solidarietà che offrono con la raccolta del sangue. Speriamo che la nostra vicinanza e la visibilità che possiamo offrirgli siano uno stimolo significativo per tutti i nostri appassionati e non solo”.

La BluVolley Verona tutta inoltre desidera ringraziare l’amico e grande collaboratore Gilberto Bresaola per l’impegno profuso nella Fidas e come volontario e tifoso della Marmi Lanza Verona e si unisce al dolore della famiglia per la sua prematura scomparsa.

Nella foto: La goccia di sangue della Fidas Verona da il 5 al centrale americano Max Hotl (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589