Sarebbe bastato veramente poco alla Tonno Callipo per conquistare un’altra storica vittoria.
I giallorossi del Presidente Pippo Callipo cedono ai blasonati trevigiani della Sisley solo al tiebreak, al termine di una gara emozionante ma dai due volti.

I primi due set si chiudono, infatti, a favore degli orogranata; la Tonno Callipo, dopo una partenza a razzo, dimostra una certa difficoltà a gestire l’attacco di un Bontje in grandissima forma.
La partita si riapre al terzo set, quando Gonzalez e compagni, trascinati da Marquez e Contreras, nonché dalle stoccate di Saraceni, rimontano e costringono la Sisley al tiebreak.
Qui, purtroppo, la maggiore lucidità degli ospiti fa la differenza. Treviso conquista, infatti, la terza vittoria consecutiva.

La squadra calabrese ne esce sconfitta, ma con onore. Pur sotto di due parziali ha saputo reagire benissimo, regalando agli spettatori presenti un’altra esaltante partita.
La prestazione contro Trento di domenica scorsa e quella di ieri contro Treviso hanno dato prova della forza e del potenziale della formazione di Jon Uriarte.
Quello che si è visto fin’ora, oltre all’ottima sintonia ed al grande carattere che il gruppo sta dimostrando, fanno pensare che la Tonno Callipo ha tutte le carte per recitare un ruolo importante in campionato.

Il Presidente Pippo Callipo: “Purtroppo, per altri impegni, non ho potuto assistere alla prima fase della partita, ma le notizie che mi giungevano telefonicamente mi avevano scoraggiato. Sono arrivato al Palavalentia giusto in tempo per vedere la bella reazione della squadra e, devo essere sincero, a quel punto pensavo che la vittoria fosse nelle nostre mani.
Mi è dispiaciuto, pertanto, che i ragazzi non siano riusciti a vincere il tiebreak, credo sia mancato un pizzico di concentrazione in più.
Sono, invece, veramente contento ed emozionato per la bellissima risposta avuta dal pubblico.
Nonostante la penalizzazione di dover giocare di mercoledì, alle 20.30, le presenze sono state addirittura superiori a quelle di domenica, segno che la Tonno Callipo è veramente la squadra di tutti i calabresi, che stanno dimostrando un affetto ed un calore straordinari”.

Claudio Torchia: “E’ stata una bella gara, dove si è visto un livello di gioco molto alto. Da parte nostra non ha funzionato molto bene il muro ed abbiamo subito parecchio i colpi di attacco di Fei e Bontje. Su questo dovremo ancora lavorare molto e migliorare la qualità dei nostri colpi, qualità che a questo livello è fondamentale avere”.

Carmen Maduli
Addetto Stampa