Alla fine ha vinto la maggiore forza di volontà da parte del Perugia.
La Tonno Callipo non passa al PalaEvangelisti e, dopo aver fatto suo solo il secondo set, torna a Vibo Valentia senza alcun punto in classifica.
Quella che si è vista sabato sera in campo è una squadra completamente diversa dai primi incontri, una squadra che ha avuto un approccio al match molto stanco, una squadra che sembra stia risentendo dei ritmi del campionato più a livello mentale che fisico.
La Volley Tonno Callipo, che tecnicamente poteva dominare sull’avversario, ha invece perso una buona occasione, faticando parecchio a trovare continuità in tutto il match e alternando ad azioni efficaci incomprensibili errori, dovuti a scarsa concentrazione e poca determinazione.
Perugia, invece, ha messo in campo una reazione vincente e, trascinata da un ottimo Savani, ha conquistato una vittoria fondamentale per il morale più che per la classifica.

Il Presidente Pippo Callipo: “Mi è dispiaciuto che i ragazzi non siano riusciti a conquistare quanto meno il tie-break. Dopo aver perso il primo set per qualche errore di troppo, ho visto una buona reazione del gruppo nel secondo parziale, per cui sinceramente pensavo ad una conclusione diversa.
Al gruppo non devo comunque rimproverare nulla, in quanto so che sta lavorando molto bene ed intensamente. In queste ultime due partite i ragazzi hanno allentato un po’ troppo la tensione e spero in una bella vittoria in casa contro Loreto davanti al nostro meravigliosa pubblico, per riacquistare quello spirito vincente che ha permesso loro di essere protagonisti di bellissime prestazioni”.

Jon Uriarte: “Abbiamo sbagliato nei momenti decisivi per cui dobbiamo concentrarci sui nostri errori ed approfittare del poco tempo che abbiamo tra una partita e l’altra per migliorare alcuni aspetti.
Dobbiamo lavorare sulla concentrazione, per non sbagliare più nei momenti cruciali e compromettere così il risultato della gara.
La squadra è apparsa anche un po’ stanca ma non dobbiamo trovare assolutamente nessun alibi, dobbiamo riacquistare le nostre energie e tornare a giocare bene come abbiamo fatto vedere fin’ora”.

Carmen Maduli
Addetto Stampa