La Marmi Lanza Verona riprenderà domani gli allenamenti tornando al lavoro con una doppia seduta, intanto Michal Lasko reduce da una buonissima prestazione personale e di squadra contro l’Itas racconta così la sconfitta ottenuta solo al tie break: “Sicuramente con Trento abbiamo conquistato un punto importante ma io ho un po’ di rammarico per l’occasione di aggiungere altri punti alla nostra classifica. La partita mi è molto piaciuta in particolare dal punto di vista agonistico, spesso di questo aspetto ci siamo lamentati, ma domenica abbiamo espresso la carica giusta, i primi due set sono stati perfetti perché all’agonismo si è aggiunta anche un’ottima preparazione tattica ed una buona esecuzione tecnica. Dopo i primi due parziali siamo un po’ calati e abbiamo fatto alcune cose con meno attenzione e questo non potevamo permettercelo, Trento ha fatto da parte sua una gara straordinaria. Prima della trasferta avevamo svolto una buona settimana di allenamenti e si è alzato il nostro livello, questo non può che essere positivo anche per il proseguo del campionato”.
La regular season si fermerà questa domenica per l’appuntamento di domenica Roma con il TIM ALL STAR VOLLEY dove Michal Lasko sarà impegnato con la maglia azzurra contro la formazione guidata dal tecnico Lorenzetti della SEAT All Star, gli scaligeri intanto saranno ospiti a Parma per disputare una amichevole con la Trenkwalder Modena. Tornando al campionato Verona sarà impegnata in trasferta a Monza giovedì 26 novembre alle ore 20.30, segue l’impegno casalingo domenica 29 novembre alle ore 18 con la Yoga Forlì, a Macerata il 6 dicembre poi domenica 13 dicembre in occasione dell’ultimo turno di andata la Marmi Lanza osserverà la sosta di riposo. L’opposto scaligero anticipa gli impegni gialloblù: “Ora attendiamo di incontrare Monza, Forlì e Macerata, vogliamo fare punti con tutte e tre le formazioni, la classifica è ancora molto corta e non è facile partecipare alla Coppa Italia ma noi vogliamo provarci; per il resto del campionato penso che la salvezza debba restare il nostro obiettivo primario, nel girone di ritorno vedremo i veri livelli di alcune squadre che ancora non sono emersi”.

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA
Dopo l’undicesima giornata di campionato giocata dagli scaligeri sul campo di Trento la Marmi Lanza segue oggi la seconda giornata di riposo prima di rientrare in palestra domani con una doppia seduta, Sottile e compagni saranno infatti impegnati al mattino in sala pesi con il preparatore Merazzi e al pomeriggio sul parquet del PalaOlimpia con coach Bagnoli, lo stesso programma verrà osservato anche venerdì 20 novembre.
Giovedì prevista un’unica seduta pomeridiana poi sabato sempre al pomeriggio la Marmi Lanza giocherà a Parma una partita amichevole con la TrenkWalder Modena, alle ore 16.00.

SABATO AMICHEVOLE A PARMA
Sabato 21 novembre la Marmi Lanza Verona partecipa all’evento “Volley Town 2009” realizzato dall’Assessorato alle Attività Motorie e Sportive del Comune di Parma e Medel Volley Parma, l’appuntamento è fissato al Palasport Bruno Raschi (via S. Pellico 14 Parma).
“Volley Town 2009” é l’evento che riporta a Parma la Grande Pallavolo, sabato pomeriggio sono previsti due importanti partite: – alle ore 16,00 si affronteranno le squadre di serie A1, Trenkwalder Modena contro Marmi Lanza Verona; seguirà l’ottava giornata del Campionato di serie B1, Medel Volley Parma contro MT S. Lazzaro Bologna.
L’ingresso è gratuito.

I TIFOSI A MONZA
Il Verona Volley Fans Club organizza la trasferta di Monza per la gara in programma giovedì 26 novembre tra Acqua Paradiso Monza e Marmi Lanza Verona con fischio d’inizio alle ore 20.30.
E’ possibile iscriversi contattando Alfredo 3481455142 o Franco 3385070193.

Nella foto: da sx sorriso smagliante per il centrale Curti e l’opposto Michal Lasko (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa Marmi Lanza Verona