Ha trovato tre punti d’oro nella calza della Befana la Materdomini Volley.it. Una prova più che convincente contro la capolista Bassano, che sinora è stata l’indiscussa protagonista del Campionato di serie A2 TIM, nella quale ha mostrato i progressi evidenti del lavoro di Radàmes Lattari con il quale la formazione gialloblù, nonostante le ultime anomale vicissitudini a livello di tesseramento, ha ottenuto 5 vittorie su sette gare con il Pala67 ritornato ad essere una roccaforte invalicabile per chiunque. Secondo il pensiero del tecnico brasiliano la partita con Bassano ha evidenziato in primis un aspetto importante:“La cosa più importante di oggi (ieri per chi legge ndr) è stato quello che è accaduto fra il pubblico e la squadra. Credo che oggi abbiamo dimostrato che quando mettiamo in campo un grande cuore diventiamo una grande squadra, trasferiamo questa immagine al nostro pubblico il quale oggi è stato vicinissimo ai ragazzi diventando il nostro giocatore in più e per noi è molto importante. Da quando sono arrivato non abbiamo più perso in casa e dobbiamo continuare su questa strada insieme per mettere sempre pressione ad ogni avversario che gioca in casa nostra. Questa vittoria ci serve sicuramente per prendere morale, recuperare tranquillità e guardare con fiducia ad un campionato che si mostra sempre molto equilibrato (anche i risultati di oggi lo dimostrano), dove può sempre succedere di tutto. Ogni partita non ha il risultato scontato perchè le differenze sono davvero minime e basta una piccola variabile, un infortunio, una influenza, per cambiare il risultato che sulla carta appare acquisito. Abbiamo fatto tre punti che non avevamo conquistato nel girone di andata, ora abbiamo quasta difficilissima trasferta a Mantova dove dobbiamo cercare dei punti per migliorare la nostra media rispetto alla prima parte di campionato. Dobbiamo continuare a lavorare con la stessa voglia ed intensità che stiamo mettendo in queste settimane e potremo fare bene.”
SOTTO IL PROFILO TECNICO C’E’ SENZ’ALTRO DA SEGNALARE L’OTTIMO ESORDIO DI TRIMARCHI CHE NONOSTANTE UN SOLO GIORNO DI ALLENAMENTO VERO COI COMPAGNI HA DISPUTATO UNA GRAN PARTITA, DIFENDENDO PALLE IMPORTANTI CHE HANNO PERMESSO IL CONTRATTACCO, MA SI E’ NOTATO ANCHE UN MIGLIOR EQUILIBRIO IN TUTTA LA SQUADRA CHE HA FATTO TUTTO QUELLO CHE DOVEVA PER FERMARE GLI AVVERSARI.
“Abbiamo battuto molto bene e siamo riusciti a costruire tantissimo a muro, non solo con i punti diretti ma anche con tanti palloni toccati. Su Alessandro io ho sempre detto che è un atleta di grande esperienza, è bravissimo in difesa ed ha molta personalità. Tatticamente è molto bravo e lo avevo anticipato anche ai ragazzi, infatti lui in campo è sempre presente e regala spesso utili indicazioni ai compagni. Il suo contributo sarà molto importante per la squadra ma anche per la crescita di Benedetto (il secondo libero che ha disputato le ultime due gare ndr). Per esempio in queste poche ore che ci dividevano dalle due partite ravvicinate, Santa Croce e Bassano, nonostante il ritorno dalla lunga trasferta toscana ho chiamato tutti e due per fare una seduta di allenamento con loro soltanto. Credo che la voglia di recuperare in fretta la condizione da parte di Trimarchi sia stata ripagata oggi con una grande prestazione che il pubblico ha sottolineato con grande entusiasmo. “
DOMENICA PROSSIMA C’E’ UN’ ALTRA LUNGA TRASFERTA IN QUEL DI MANTOVA CON POCO TEMPO PER ALLENARSI MA SI PARTE CERTO CON UN APPROCCIO MIGLIORE DOPO QUESTA BELLA VITTORIA.
“In effetti abbiamo ancora una settimana cortissima per preparare questa difficile partita contro una squadra che ha cambiato allenatore e che ha vinto contro Catania che nelle ultime gare aveva fatto molto bene. Sarà una nuova battaglia. Adesso cerchiamo di recuperare le forze, recuperare anche un po’ di sonno per cercare di preparare al meglio questa nuova sfida.”

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto di Nino Rosito, Alessandro Trimarchi che ha esordito contro Bassano.