Il successo conquistato ieri sera a Catania è stato molto positivo sia sotto l’aspetto psicologico che di classifica; i tre punti conquistati sono stati fondamentali per lasciarsi alle spalle la zona calda a cavallo dei play out e della retrocessione così si riuscirà a lavorare con più serenità e preparare al meglio i prossimi impegni.

Il gruppo ha cercato e voluto questo successo con tutte le forze e la grinta possibile per dimostrare ai tifosi e a tutto l’ambiente che gli obiettivi del Top Team non sono un’utopia, ma sono ancora realizzabili nonostante la serie negativa in cui si è incappati nel finale del 2008.

La squadra, tornata oggi da Catania, si metterà subito al lavoro per preparare la prossima delicata partita in programma domenica alle 18 al Palasiglacom contro Castellana Grotte per tentare di tornare al successo anche davanti al proprio pubblico e per dare sin da subito continuità al successo appena conquistato.

Il morale del gruppo è molto alto e soprattutto era importantissimo sbloccarsi e riuscire a giocare con determinazione e grande concentrazione in tutti i reparti, cosa che la Canadiens ha fatto, dimostrando che fisicamente e mentalmente è in grande crescita.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova