C’era grande attesa mercoledì sera per il match con i Lupi S.Croce, com’è giusto che sia quando si affrontano due squadre che, dopo aver dominato l’andata, finiscono per giocarsi la vetta della classifica e una buona fetta di stagione. La meritata vittoria dei toscani, capaci di mettere in luce il momento non proprio esaltante dei giallorossi, ha inevitabilmente lasciato l’amaro in bocca in casa Bassano e così, come spesso accade nei momenti più delicati della stagione, a prendere la parola è il presidente Signor, che tranquillizza tutti, spostando l’attenzione di tutti, giocatori compresi, da una singola partita negativa ad un’intera straordinaria stagione.

“Il bilancio di quanto fatto sin qui dalla squadra è più che positivo, anzi direi che, senza usare mezzi termini, è straordinario. A inizio anno ci avremmo messo la firma per essere qui a questo punto della stagione e se qualcuno ci avesse detto che saremmo stati campioni d’inverno, probabilmente non ci avremmo nemmeno creduto. Certo, la sconfitta con S.Croce non è piaciuta a nessuno e tutti avrebbero voluto vincere, questo è normale, ma una partita in cui peraltro l’avversario ha giocato alla grande, non può certo modificare il giudizio su una stagione. Il match di mercoledì scorso non deve lasciare strascichi e così in settimana ho voluto personalmente parlare alla squadra e non l’ho certo fatto per rimproverare qualcuno, anzi, ai ragazzi ho voluto dire che quanto hanno fatto sin qui è qualcosa di eccezionale e che questa è la miglior stagione che il Bassano abbia mai giocato in serie A2. Ma soprattutto ho voluto dire a tutti, giocatori e staff tecnico, che si devono liberare di questo peso di inseguire il 1° posto o la promozione in A1 perché non era, non è e non deve diventare un obiettivo della società. Per cui il messaggio che rivolgo non solo alla squadra ma anche ai tifosi, ai media e a tutto l’ambiente, è quello di ritrovare un po’ di serenità e togliersi di dosso quella tensione che forse negli ultimi tempi ha cominciato purtroppo a farsi sentire. Torniamo a giocare con l’allegria e la spensieratezza che abbiamo avuto fino a dicembre, non c’è motivo di sentire pressioni inutili per obiettivi mai richiesti. Non voglio che si guardi più la classifica, se non per centrare i play off, che sono l’unico nostro vero obiettivo di inizio stagione. La squadra quest’anno ha conquistato l’affetto e la simpatia dei tifosi come mai prima e il merito è tutto dei ragazzi che scendono in campo ogni domenica e del grande lavoro fatto da tutto lo staff tecnico. Noi tutti, società compresa, stiamo lavorando ognuno per quel che gli compete, per seguire i nostri obiettivi, poi a fine stagione vedremo cos’è successo e solo a quel punto tracceremo un bilancio, prima di quel momento non ha senso complicarsi la vita per un peso di cui dobbiamo liberarci al più presto: torniamo a divertirci e riconquistiamo quello spirito che ci ha regalato tante bellissime emozioni e un campionato sin qui assolutamente indimenticabile”.

Amichevole. La squadra di Cretu, dopo un week end di riposo, tornerà al lavoro lunedì con una seduta pesi la mattina e una coi palloni nel pomeriggio. Per meglio avvicinarsi al delicato impegno di domenica prossima a Città di Castello, in settimana è stata programmata un’amichevole di lusso contro gli olandesi del Piet Zoomers/D APELDOORN, che quest’anno hanno partecipato alla Champions League: l’appuntamento è fissato per mercoledì 18 febbraio alle 16.15 circa al PalaBassano. Giovedì pomeriggio invece, al PalaAngarano, i giallorossi effettueranno un allenamento congiunto con il Salisbgurgo, squadra che milita nella serie A austriaca.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino