Trento, 8 giugno 2009

Il nuovo preparatore atletico della Trentino Volley è l’altoatesino Martin Poeder. La Società di via Manci ha infatti raggiunto nelle ultime ore l’accordo su base triennale con la persona che da agosto si preoccuperà di curare quotidianamente i muscoli degli atleti gialloblu.
Il preparatore atletico originario di Bressanone fa così il suo ritorno in regione dopo una lunga esperienza nazionale ed internazionale; prima di approdare in serie A1 TIM (a Santa Croce e poi a Perugia, dove ha lavorato nelle ultime tre stagioni insegnando anche all’Università), Poeder aveva infatti ricoperto questo ruolo e quello di secondo allenatore nella Nazionale Austriaca Femminile e Maschile e con l’Hypo Tirol Innsbruck, società con cui ha preso già parte alla Champions League e vinto uno scudetto e due Coppe d’Austria. Nel suo curriculum anche una laurea in Scienze Motorie all’Università di Innsbruck, il patentino di allenatore di terzo grado e un’esperienza con la Nazionale Italiana Juniores Maschile nella scorsa estate, che lo rendono uno fra i preparatori atletici più stimati, esperti ed apprezzati dell’intero panorama nazionale; tutto questo nonostante la giovane età (a novembre compirà 35 anni).
Sono particolarmente contento di approdare alla Trentino Volley, una delle Società più serie e vincenti del nostro campionato – le prime parole da preparatore atletico gialloblu di Martin Poeder – . Lavorare a Trento mi permetterà di accumulare ulteriore esperienza e soprattutto di farlo vicino a casa, un mix perfetto perché il lavoro mi ha spesso portato lontano dalla mia terra. Negli ultimi giorni ho già avuto modo di prendere i primi contatti con la staff dirigenziale e di parlare con Stoytchev. Ci aspetterà un lavoro molto duro ed importante; visti i tanti impegni la preparazione atletica andrà calibrata con molta attenzione e cura ma sono pronto per questo tipo di avventura. Gli anni trascorsi in Austria e a Perugia mi hanno insegnato molte cose che ora voglio mettere in pratica con questa squadra”.

La scheda
MARTIN POEDER
nato a Bressanone il 4 novembre 1974
preparatore atletico
2001/02 Nazionale Austriaca Femminile – TI Innsbruck (Serie A Femminile)
2002/03 Hypo Tirol Innsbruck (Serie A Maschile)
2003/04 Hypo Tirol Innsbruck (Serie A Maschile)
2004/05 Nazionale Austriaca Maschile – Hypo Tirol Innsbruck (Serie A Maschile)
2005/06 Codyeco Santa Croce A1
2006/07 RPA-LuigiBacchi.it Perugia A1
2007/08 RPA-LuigiBacchi.it Perugia A1 – Nazionale Italiana Juniores
2008/09 RPA-LuigiBacchi.it Perugia A1
2009/10 Itas Diatec Trentino A1

Nella foto in alato il nuovo preparatore atletico della Trentino Volley Martin Poeder

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it