Firmato un accordo triennale tra la Pallavolo Padova e Mikasa che da oggi è il nuovo partner per l’abbigliamento tecnico della Società bianconera.
Con questa partnership Mikasa vestirà gli atleti e l’intero staff, compreso il settore giovanile, con i capi d’abbigliamento tecnico da gara e da tempo libero appositamente studiati per la società patavina.
La divisa scelta per la stagione 2009-2010 rispetterà i colori d’appartenenza nero-bianco ed è sviluppata sulla base del modello Gosen – che come tutti i prodotti Mikasa – vanta l’utilizzo di un tessuto esclusivo che tra i numerosi vantaggi, consente la massima traspirazione e un’estrema facilità di movimento. «E’ un’importante collaborazione che ci lega ad una società ed a un territorio di grande tradizione sportiva – dice Maurizio Destro, direttore marketing di SG&B – che renderà ulteriormente visibile marchio e prodotti. Siamo certi che questo team ricco d’entusiasmo e guidato da un campione come Lorenzo Bernardi ci regalerà molte emozioni».

MIKASA
Mikasa è riconosciuta a livello internazionale per il suo connubio col mondo del volley e identifica il pallone ufficiale ed esclusivo, sin dal 1964 (Olimpiadi di Tokyo), delle maggiori competizioni internazionali come i Giochi Olimpici di Pechino 2008, l’FiVB World League e Grand Prix, e l’FiVB World Beach Tour. In occasione dei Giochi Olimpici di Pechino MIKASA, sempre all’avanguardia, porta sul parquet di gioco un nuovo e rivoluzionario pallone: l’MVA200. Quest’ultimo presenta una struttura a 8 “fiamme” che riduce la lunghezza totale delle cuciture del 30% e consente un vantaggio all’atleta: più sono grandi le cuciture, tanto più i giocatori colpiscono la palla in un punto piatto. In questo modo, le azioni di gioco, diventano molto più precise e la traiettoria della palla sempre più costante.
Non solo specialisti in palloni, poiché Mikasa conosce le aspirazioni ed i desideri degli atleti, ed è per questo, che ha ideato una linea tecnica d’abbigliamento, proponendo un prodotto qualitativamente superiore per tecnologia e design. La collezione MIKASA Team Uniform presenta un’ampia gamma di tessuti, modelli e colori in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clubs a qualsiasi livello pratichino questo sport. In parallelo, sulla base del know how produttivo tecnico e stilistico è stata sviluppata un’idea d’abbigliamento che offre un prodotto con un’immagine e un gusto sport inspired, dando concretezza dentro e fuori i campi per scelta di materiali e forme. Nasce così una linea, che racchiude un concentrato di innovazione di alta qualità, con tessuti dalla struttura esclusiva, che consentono la massima traspirazione nei punti critici ma, che permettono, la piena libertà nei movimenti.
Nei campionati italiani ed internazionali indossano MIKASA i clubs femminili e maschili di: Asystel Volley Novara, Riso Scotti Pavia, Rebecchi Lupa Piacenza, Volerò Zurigo, Martinus Amstelveen Olanda, Sisley Volley, Pallavolo Padova, Marmi Lanza Verona, Bassano Volley, Fakel Volley Russia, Tirol Innsbruck Austria, ACH Volley BLED Slovenia, nonché le nazionali di Finlandia, Portogallo, Slovacchia, Inghilterra, Romania, Danimarca, Israele e Andorra. MIKASA è distribuita da SG&B – mikasa.it

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova