E’ atterrato nella tarda serata di martedì scorso all’aeroporto di Palese il tecnico brasiliano della BCC-NEP Castellana Grotte, di ritorno dal suo paese e pronto a cominciare il lavoro per la prossima stagione. Nell’attesa dell’arrivo dei primi atleti in programma oggi, giovedì (Insalata ed a seguire Evandro e Jardel e Mattera), Lattari in queste ore comincia gli incontri con il suo nuovo staff tecnico ufficializzato in queste ultime ore nella sua interezza.
Il vice coach sarà Raffaele Epifani, originario di Squinzano (LE) dove ha già svolto questo ruolo, negli ultimi due anni ha svolto il l’incarico di scout a Taranto rivelandosi prezioso per le sue qualità nella lettura tattica delle partite. Il ruolo di scout sarà affidato a Giuseppe Di Ceglie, l’anno passato ad Alberobello (B1) mentre il preparatore atletico è ancora una vecchia conoscenza di Lattari e Primavera proveniente anch’egli da due stagioni tarantine, Massimiliano D’Elia.
Grandi novità anche nello staff medico dove ad affiancare il dott. Egidio Dalena, saranno il fisioterapista Andrea Giancaspro che ritorna nella sua Castellana dopo anni di esperienza lavorative nel nord Italia ed il dott. Cosimo Quaranta, osteopata, uno dei migliori specialisti nel suo campo in Italia e reduce da collaborazioni importanti a Taranto e Montichiari.

Lunedì 10 agosto alle 9.30 la prima riunione tecnica sancirà l’avvio della preparazione. Assente il solo Popelka per gli impegni con la sua nazionale, con la quale fra l’altro sta giocando davvero bene, i gialloblù sosterranno le visite mediche in mattinata salvo poi trasferirsi nel pomeriggio presso il campo beach di Lido Cala Paradiso a Monopoli per iniziare la prima seduta di allenamento.
Assegnati infine i nuovi numeri di maglia che vedremo sulle spalle del roster gialloblù:

N.1 VICINI
N.2 POPELKA
N.4 JARDEL
N.5 DE PALMA
N.6 GUGLIELMI
N.7 GUERRA
N.8 CASTELLANO
N.9 PAGANO
N.10 MATTERA
N.11 INSALATA
N.14 GIOSA
N.15 GALLOTTA
N.16 MATHEUS

nella foto Raffaele Epifani, il nuovo vice coach della BCC-NEP


Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675