Ultimo giorno di allenamenti per i ragazzi di Berruto e Simoni. Il fine settimana sarà infatti dedicato al recupero mentre la preparazione riprenderà lunedì che come di consueto, la mattina sarà destinata al lavoro in sala pesi insieme al preparatore atletico Fabrizio Vitali, mentre il pomeriggio la squadra sarà seguita da Dario Simoni per il lavoro di routine in palestra. Questo il programma di avvicinamento al primo evento stagionale in programma sabato 5 settembre ed in cui l’Acqua Paradiso Gabeca affronterà in trasferta il Bassano Volley nella prima amichevole stagionale.

I giocatori sembrano reagire bene all’allenamento da marines che lo staff della Gabeca ha pensato per queste settimane, a livello tecnico prosegue il lavoro sulla difesa e nella giornata di oggi si sono iniziati a vedere i primi giochi in attacco. “Il lavoro procede senza intoppi – commenta Dario Simonigiovedì i ragazzi hanno iniziato a saltare sulla superficie di gioco senza presentare alcun tipo di acciacco fisico. Oggi i ragazzi mi hanno dato delle ottime impressioni, abbiamo iniziato per la prima volta a schiacciare e a murare e tutto sembra filare liscio mentre il lavoro tecnico sulle coperture, ricezione e difesa sta proseguendo con maggiore intensità rispetto alla settimana precedente.”

Dopo i consueti giorni di riposo del week end, lunedì, come detto, riprenderà la preparazione e come sottolinea Simoni: “la parte salti diventerà quella predominante, con l’inserimento degli esercizi sei contro sei e con lavori tecnici sull’attacco e sul muro. Per ciò che riguarda l’attacco lavoreremo sulle direzioni di palla alta e spinta cercando soprattutto di porre l’attenzione sul mani fuori laterale, toccata di muro alto o palla fuori dal muro e inoltre rispolverare o aggiungere soluzioni nuove d’attacco.”

Sabato poi la prima uscita stagionale
, inserita proprio al termine della settimana per verificare i progressi della squadra.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Gabeca