ANTONVENETA PADOVA – ITAS DIATEC TRENTINO 2-3
(23-25, 26-24, 25-19, 16-25, 9-15)

ANTONVENETA PADOVA: Garghella (L), De Togni 7, Gottardo, Meggiolaro, Maniero, Raymaekers 14, Kral 1, Mattera 2, Gato 11, Perazzolo 1, Kromm 23, Maruotti 13. All. Bagnoli Bruno.
ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 22, Segnalini (L), Zygadlo 2, Della Lunga 5, Vissotto Neves 21, Grbic, Leonardi, Winiarski 15, Garcia Pires Ribeiro 4, Bari (L), Stefanov, Piscopo 7. Non entrati De Paola. All. Stoytchev Radostin.
ARBITRI: Fabrizio Saltalippi, Corrado Toso.
NOTE – Spettatori 1900, incasso 6500
Durata set: 38′, 30′, 24′, 24′, 15′; tot: 131′.
MVP: Matey Kaziyski (Itas Diatec Trentino)

L’Antonveneta Padova raccoglie un punto contro i campioni d’Italia dell’Itas Diatec Trentino davanti al pubblico di casa che – anche in questa occasione – non ha mai smesso di sostenere i suoi campioni (quasi 2 mila spettatori). La sfida testa-coda della Regular Season si gioca su un sostanziale equilibrio nei primi due set, dove nel primo vince Trento e nel secondo è Padova ad avere la meglio ai vantaggi. L’impiego di Mattera dal primo minuto permette ai patavini di giocare meglio rispetto alla precedente gara con Modena, anche se Perazzolo viene ancora utilizzato con il contagocce per il problema alla spalla che lo affligge dalla sfida interna contro Pineto. Nel terzo set Trento si spegne e l’Antonveneta prende il largo (15-5) grazie ad una serie positiva di Raymaekers e Kromm in battuta. Nel quarto set però Kaziyski prende per mano i suoi e risolleva le sorti della gara trentina. Al tie break Padova fatica e accusa stanchezza: gli ospiti ne approfittano e conquistano l’ultimo set con il punteggio di 9-15.

Bruno Bagnoli (All. Antonveneta Padova): “Sono contento per la prestazione di oggi. Rimane il rammarico per la gara contro Modena. Se giochiamo così anche le prossime gare riusciremo a trovare i punti utili per arrivare alla salvezza”.
Marco Cosimo Piscopo (Itas Diatec Trentino): “Oggi è stata una gara molto dura e non mi aspettavo di trovare un’Antonveneta così forte. Purtroppo abbiamo regalato il secondo set a loro quando potevamo vincerlo tranquillamente”.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova