Nella sala stampa del Palasport Giuseppe Panini di Modena, gremita da tifosi, giornalisti ed addetti ai lavori, la Trenkwalder Volley stagione 2009/2010 si è presentata questo pomeriggio per l’inizio della preparazione in vista del 65° Campionato di Serie A1 Maschile. Presenti il Vice Presidente di Pallavolo Modena Pietro Peia, il Direttore Generale Bruno Da Re, l’allenatore Professor Silvano Prandi ed il suo staff e naturalmente tutti gli atleti della Trenkwalder Volley (assenti i quattro giocatori impegnati con le loro nazionali).
Tante novità, tanto entusiasmo ed un nuovo capitano: è stato Bruno Da Re ad annunciare la decisione della società e dello staff tecnico di affidare il ruolo di capitano ad Angel Dennis.

Ecco alcune dichiarazioni raccolte durante la presentazione di oggi:
Pietro Peia (Vice Presidente Pallavolo Modena): “Quella di oggi è per la società una ripartenza: dopo tre anni apriamo un ciclo nuovo. Ci sono tante novità ed abbiamo una grande carica. Un grazie a tutti i nostri partner e compagni di viaggio che ci hanno rinnovato la fiducia a partire dal nostro main sponsor Trenkwalder”.
Bruno Da Re (Direttore Generale Pallavolo Modena): “Finalmente! Era ora che la palla iniziasse a girare… Sono fiducioso: tutti noi vogliamo fortemente tenere alto l’onore di Modena e vogliamo una squadra dal gioco frizzante e partecipativo”.
Silvano Prandi (Allenatore Pallavolo Modena): “Devo essere sincero ed è la prima cosa che ho voluto dire ai ragazzi: mi sono sentito emozionato oggi ad entrare al PalaPanini da “uomo” di Modena. Ci aspetta una sfida esaltante e vogliamo costruire un mentalità vincente: dovremo pensare che ogni punto sia il più importante, senza porci obiettivi se non quello di provare con tutti i nostri mezzi a vincere ogni punto ed ogni partita”.
Angel Dennis (Capitano Trenkwalder Volley): “Spero di trasmettere alla squadra tutta la mia carica. La voglia è davvero tanta e dopo le parole da oggi inizia il momento dei fatti”

Questi gli atleti a disposizione del Professor Silvano Prandi e del suo staff:
Alzatori: Fabio Soli (nuovo arrivato) e Federico Nicoli (aggregato dall’Under 20 Trenkwalder)
Opposti: Angel Dennis (confermato) e Francesco Biribanti (nuovo arrivato)
Schiacciatori: Cristian Casòli (confermato) e Dick Kooy (nuovo arrivato)
Centrali: Marco Cosimo Piscopo (nuovo arrivato), Filippo Pagni (confermato), Fabio Di Bernardo (aggregato dall’Under 20) e Luca Magnanini (aggregato dall’Under 20)
Liberi: Edoardo Ciabattini (confermato) e Pietro Rinaldi (confermato)
Assenti perchè impegnati con le rispettive Nazionali:
– Il libero della Nazionale Italiana Loris Manià (impegnato in vista dei Campionati Europei in Turchia)
– L’alzatore finlandese Mikko Esko (impegnato in vista dei Campionati Europei in Turchia)
– Il centrale olandese Wytze Kooistra (impegnato in vista dei Campionati Europei in Turchia)
– Lo schiacciatore venezuelano Luiz Diaz (impegnato nei Campionati Sudamericani)
Questo lo Staff Tecnico della Trenkwalder Volley:
– Allenatore: Professor Silvano Prandi
– Vice Allenatore: Camillo Placì
– Assistente Allenatore: Andrea Tomasini (seguirà la squadra in assenza di Prandi, poi sarà l’allenatore dell’Under 20)
– Preparatore atletico: Prof. Alessandro Guazzaloca (Assente: impegnato con la Nazionale Russa)
– Preparatore atletico: Marco Gianasi (seguirà la squadra in assenza di Guazzaloca, poi sarà il preparatore dell’Under 20)
– Fisioterapista Osteopata: Gianluca Castellari (Assente: impegnato con la Nazionale Russa)
– Scoutman: Alessandro Piroli
– Scoutman: Francesco Vecchi
– Team Manager Stefano Reggiani