Ancora una volta sarà una sfida dalle mille motivazioni. Per la terza volta, la seconda consecutiva, M. Roma Volley e Gioia del Colle tornano a sfidarsi. Nei due precedenti è stata la squadra pugliese ad imporsi, sempre con lo stesso punteggio: 3-2. Nel primo, in campionato, con la M. Roma Volley fortemente rimaneggiata, nel secondo, nella semifinale di Coppa Italia, in cui Gioia del Colle ha saputo ribaltare un risultato che la vedeva sotto 0-2 nei set e poi 10-13 nel decisivo tie break. Dopo quest’ultima partita, Roma ha potuto passare due settimane senza impegni ufficiali, mentre Gioia si è giocata la finale di Tim Cup, persa 1-3 contro Latina.

Viste le premesse il coach della M. Roma Volley, Ermanno Piacentini, si aspetta anche per domani sera, alle ore 18, un match molto combattuto. “Credo – rivela l’allenatore neroverde – che pure stavolta sarà una partita che andrà per le lunghe. Lo testimoniano i due precedenti e il grande equilibrio che c’è sempre stato tra le due formazioni. In questo periodo di sosta forzata, abbiamo cercato di lavorare soprattutto sulla tecnica, cosa difficile da poter fare durante la stagione regolare a causa dei tanti impegni, e sul tentativo di recupero fisico di alcuni elementi chiave della rosa che, però, ancora non saranno al meglio per domani. Gioia del Colle avrà grossi stimoli, un po’ perché gioca in casa, davanti al suo pubblico, e ci terrà a ripagarlo per l’affetto dimostrato alla squadra anche in Coppa Italia; un po’ perché, comunque, viene da una sconfitta, seppure in una finale, e proprio per questo avrà fame di vittoria. Se avessi potuto scegliere, avrei preferito che avesse vinto quella finale, in modo da trovarla forse appagata nella gara di domani. Entrambe le formazioni avranno grande voglia di vincere”.

Dopo la trasferta di Gioia del Colle, per la M. Roma Volley seguiranno due impegni casalinghi con Mantova (domenica 15 febbraio, ore 20.30) e con Loreto (domenica 22 febbraio, ore 18). È già possibile acquistare i biglietti per le due partite presso le rivendite del Circuito Box Office Lazio e sul sito www.greenticket.it.