Esaurito il trittico di match casalinghi, per l’Aran Volley Pineto il calendario propone ora un doppio impegno in trasferta. Il primo, domani 1 novembre alle ore 18, vedrà i gialloblù pinetesi recarsi in quel di Treviso, ospiti della Sisley. Match intrigante, contro una delle compagini che ha fatto la storia recente del volley italiano ed europeo, ma al tempo stesso di indubbia difficoltà: Treviso è squadra di vertice, che naviga da inizio stagione nelle zone alte della classifica, ed è compagine in cui ben si amalgamano esperienza e gioventù. Entrambe le formazioni vengono da una sconfitta casalinga e sono in cerca di riscatto: Pineto è reduce dal brutto ko patito contro Vibo, la Sisley dallo stop infertole da Modena che ha interrotto la striscia positiva casalinga degli oro granata.
Nessun problema di formazione per i tecnici delle due squadre, entrambi con tutti i loro uomini a disposizione: non è escluso però, in casa Pineto, qualche stravolgimento di formazione, dopo la scialba prestazione di mercoledì scorso; in tal senso, mister Brutti deciderà il sestetto iniziale da mandare in campo, nelle ore immediatamente antecedenti l’inizio del match.
L’incontro Sisley Treviso-Aran Cucine Abruzzo Pineto sarà uno dei tre campi collegati in diretta radiofonica, all’interno della trasmissione “Pallavolando” di Radio RAI.

Dichiarazioni pregara di Max Di Franco: “A Treviso ho vissuto 5 anni splendidi: 3 nelle giovanili e 2 in prima squadra con la conquista di uno scudetto e una coppa CEV; ricordi che resteranno indelebili nella mia mente. Il morale mio e della squadra, dopo mercoledì, è molto basso; non riusciamo ancora a spiegarci il perchè di una debacle simile, nel punteggio tanto quanto nel gioco. Viene da se che affrontare la Sisley proprio in questo momento non sia il massimo; sulla carta domenica non c’è storia, ma dobbiamo trovare la forza di reagire e tirar fuori una buona prestazione, con la speranza di muovere la nostra deficitaria classifica.”

Precedenti: Gli unici precedenti tra le due squadre si riferiscono agli incontri della regular season della scorsa stagione: in entrambi i casi, a vincere è stata Pineto (3-2 al Palamaggetti e 1-3 al Palaverde).

Ex: L’unico ex dell’incontro è Massimiliano Di Franco, a Treviso dal ’93 al ’96 nelle giovanili, e nel ’97 e nel ’98 in prima squadra.

Arbitri: Dirigeranno l’incontro il Sig. Rapisarda Daniele di Cavalicco (UD) e il Sig. Puecher Andrea di Rubano (PD).

Quote SNAI: Per i boomakers non c’è partita: appena 1,10 la quota del successo della Sisley, addirittura a 5,20 viene invece dato il successo di Pineto.

Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto