Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa del presidente dell’Andreoli Top Volley Latina, Gianrio Falivene.
Occasione dell’incontro l’imminente avvio dei play-off, ma si è parlato a 360 gradi del momento della squadra e degli umori societari.
«Resta il silenzio stampa – ha spiegato il massimo dirigente pontino – anche perché non è stato un modo per sottrarre i giocatori alle loro responsabilità. Anzi, tutt’altro».
E da questo tutt’altro si è sviluppato poi il dibattito che ha portato Falivene a fare le sue considerazioni sull’andamento della stagione.
«E’ innegabile che siamo delusi – ha raccontato il presidente – anche perché questi play-off pensavamo proprio di non disputarli. Ora abbiamo una prova d’appello e non voglio pensare che la si possa fallire. Mi aspetto anche una risposta importante da parte della città. L’iniziativa dei biglietti a 7 euro e l’ingresso gratuito dei ragazzi fino a 14 anni di età va proprio in questa direzione. Serve davvero un segnale da parte di questa città, che finora mi pare abbia solo chiesto, ricevendo tanto in cambio, senza dare nulla. Non dimentichiamoci che solo un anno e mezzo fa questa società era piena di problemi, ora invece viene portata ad esempio di gestione oculata e assennata. Dispiace anche la lontananza delle istituzioni, solo la Regione, che tra l’altro ci sostiene, ha fatto sentire la sua presenza al PalaBianchini durante la stagione. Se tutto dovesse restare così a fine stagione faremo le nostre considerazioni»
Proprio per richiamare il pubblico delle grandi occasioni a via dei Mille, questo pomeriggio partirà la prevendita dei tagliandi per gara 1 dei quarti di finale.
Avversario di turno, la Samgas Crema, proprio l’ultima squadra incontrata dai pontini in regular season.
Un appuntamento da non perdere, domani alle 20.30 al PalaBianchini, perché segnerà il primo passo della lunga cavalcata play-off verso la massima serie del volley nazionale.
Per questo primo appuntamento, la società di via Don Morosini ha deciso, come detto, di portare il prezzo del biglietto d’ingresso a sette euro, dal momento che tutte le gare dei play off sono fuori abbonamento.
Per quanto riguarda i ragazzi, si è deciso di consentire l’ingresso gratuito fino al 14esimo anno di età, proprio per agevolare sia i giovanissimi tifosi, sia le loro famiglie.
La prevendita dei biglietti per questa prima gara di post season inizierà già martedì pomeriggio, 14 aprile, dalle 16 alle 18.30, mentre mercoledì mattina sarà possibile acquistare i tagliandi dalle 9.30 alle 12 e dalle 16 fino ad inizio gara.


Nella foto, il presidente Falivene durante la conferenza stampa di questa mattina

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855