Mancano solo tre giornate al termine della regular season e sono nove i punti in palio. Con due partite in casa nelle prossime due settimane l’Andreoli Latina può puntare a fare bottino pieno in vista dei play-off.
La squadra di mister Ricci, domenica pomeriggio, a Città di Castello ha ritrovato gioco e risultato, cancellando così quattro sconfitte consecutive che avevano turbato non poco l’ambiente.
In settimana, dunque, lavorando con serenità e compattezza, il gruppo biancoblù è riuscito a dare una sterzata positiva.
Una piccola svolta, salutata con soddisfazione anche e soprattutto dal presidente del club di via Don Morosini, Gianrio Falivene.
«Era importante tornare al successo – racconta il massimo dirigente biancoblù, reduce da un viaggio a Londra dove ha anche festeggiato il suo compleanno – ma ora dobbiamo continuare su questo binario. Ci aspettano altre tre partite di regular season da affrontare nel migliore dei modi, tentando magari di spaventare anche chi ci sta davanti».
Un obiettivo ambizioso in vista dei prossimi play-off, nei quali la squadra sarà comunque chiamata a dimostrare di che pasta è fatta.
«Recuperare una posizione potrebbe aiutarci nei primi turni con il fattore campo – conclude il numero uno dell’Andreoli Latina -, ma comunque vada, nella post season, mi aspetto di vedere la squadra ammirata nella final four di Coppa Italia».

Nella foto, di Angelo Palombo, Simone Rosalba, top scorer biancoblù nel match con Città di Castello, a colloquio con il giovane palleggiatore, Luciano De Cecco

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855