E’ stata un’ottima Reima Crema quella che si è presentata al Trofeo Taverna e che è riuscita a conquistare la prima piazza del torneo. Dopo sole tre settimane di preparazione è stata una sorpresa un po’ per tutti vedere i blues così in forma e così pieni di energia. Senza dubbio uno dei protagonisti assoluti della due giorni è stato Roberto Cazzaniga che ci racconta le sue impressioni pre-season.

“E’ stata una bella prova ma sono sicuro che ci sono ancora dei grandi margini di miglioramento individuali e collettivi. Avevamo voglia di giocare, di esplodere e di fare bene e davanti al nostro pubblico e siamo riusciti a dare il meglio. Insomma quest’anno ci sarà da divertirsi. Quello che potrebbe preoccupare è il rendimento, non sarà facile giocare a questi ritmi per tutta la stagione e dovremo trovare la formula giusta per essere il più continui possibile. Il gruppo è molto buono e anche individualmente, sulla carta, siamo molto forti, se riusciremo a mettere insieme le due cose potremo disputare una stagione ad altissimo livello”.

Ve lo aspettavate un esordio così scoppiettante?

“Sinceramente no. Per quanto mi riguarda, dopo le fatiche con la nazionale, credevo di arrivare all’appuntamento un po’ scarico e invece sono riuscito ad esprimermi bene. Potrebbero dire lo stesso Michele Baranowicz e Stefano Patriarca che questa estate sono stati impegnati con le nazionali, anche loro però si sono espressi alla grande. Insomma è stata una bella prova di gruppo e questo fa ben sperare per la stagione che sta per iniziare”.

Prossimi appuntamenti?

“Domani alle ore 17.00 al Pala Bertoni è in programma un’amichevole contro Massa Carrara di A2 e venerdì, sempre alle 17.00 e sempre alla Bertoni, contro Montichiari di A1. Saremo ancora parecchio impegnati prima dell’inizio del campionato”.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it