Una M. Roma Volley non ancora al massimo delle proprie potenzialità ha la meglio sulla Edlisesse Cavriago, che questa sera ha fatto esordire l’opposto Kirchhein. Il risultato finale è di 3-0 (25-20, 25-17, 26-24), al termine di una gara in cui gli emiliani hanno evidenziato troppe difficoltà in attacco, con la novità di Kirchhein che deve ancora trovare i giusti tempi con il palleggiatore Rabezzana. Per la M. Roma da notare la grande prestazione di Lucio Antonio Oro, premiato pure come migliore in campo del match. Bravo anche Tabanelli, stasera praticamente perfetto in ricezione. Piacentini dovrà lavorare ancora sul servizio che ha mostrato ancora evidenti lacune.
Piacentini è soddisfatto per la partita vinta: “Abbiamo vinto meritatamente, giocando bene in tutti i fondamentali. Quello che ci mancava era la continuità che è, finalmente, arrivata. C’è ancora molto da lavorare in posto quattro. La sosta ci è servita per preparare al meglio la gara con Cavriago e quella di Coppa Italia con Bassano”.
Coach Guidetti si rammarica per l’occasione persa nel terzo set: “Siamo mancati nella fase di contrattacco. Quando sprechi le palle che ti permettono di fare il break, è difficile che vince le partite. Abbiamo fatto esordire Kirchhein, ma è chiaro che l’intesa con Rabezzana deve ancora migliorare. Stasera, soprattutto nel terzo set, potevamo avere la meglio, ma non ci è andata bene”.