La M.Roma Volley sarà l’avversaria dell’ottava giornata di ritorno di serie A2 Tim della Ese-ti Carilo Loreto. Tornata finalmente al completo, con il rientro a pieno regime di Alexandre Bergamo, la formazione marchigiana si presenterà nel Lazio con la voglia di portare a casa punti importanti per mantenere se non migliorare la propria quarta posizione in classifica. L’ultima uscita in trasferta da parte di Cricca e compagni non è andata a buon fine, con un 3 a 0 subito abbastanza pesantemente in casa della Codyeco Santa Croce giocando una partita in sottotono, a differenza delle prestazioni che la Esse-ti Carilo riesce a mettere in campo al PalaSerenelli dove non ha mai perso dall’inizio di stagione, con l’ultimo successo che risale a sette giorni fa contro la Materdomini Castellana Grotte.

LUCA MORETTI
“Sono contento di poter lavorare con tutti e dodici a disposizione dopo diverso tempo che non riuscivamo a farlo. Questa è sicuramente la condizione migliore per poter crescere dal punto di vista tecnico. Roma sta attraversando un periodo un po’ altalenate anche se è sempre in grado di esprimere un bel gioco quando, anche loro, hanno la possibilità di avere l’organico al completo. Ci siamo preparati con la massima attenzione non pensando ai fantasmi della trasferta di Santa Croce, sapendo comunque che incontreremo una squadra ostica in un palazzetto dove i giocatori fanno un po’ fatica ad adattarsi per via della sua struttura”.
Guarda l’intervista video completa a Luca Moretti al link:
http://www.pallavololoreto.it/video_viewer.asp?id=214&sett=a2

ALL’ANDATA 12 NOVEMBRE 2008
Terzo successo consecutivo in un mese di novembre da ricordare per la Esse-ti Carilo che al PalaSerenelli riuscì a battere Tofoli e compagni per 3 set a 1. Super prestazione del duo brasiliano di Loreto con Bergamo e Rafa che totalizzarono 22 punti a testa, seguiti dall’ottima prova di Kovar (14) e Ferraro (9) chiamato a sostituire Salgado. Per Roma non bastarono i punti degli ex Spescha (18) e Spairani (12).

ARBITRI DELL’INCONTRO
A dirigere la gara tra Roma e Latina saranno il Sig. Francesco Piersanti ed il Sig. Antonio Longo.

VOLLEY TIME WEB
Roma-Loreto sarà campo flash della nuova puntata di Volley Time Web, streaming radio ufficiale dei campionati di serie A Tim. A partire dalle 17:50 circa vivi le emozioni del grande volley collegandoti al sito www.legavolley .it

(Nella foto: il muro di Loreto contro l’attacco di Spescha)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto