A due giorni dalla gara interna contro la Bre Banca Lannutti Cuneo (ore 18.00, PalaNet), l’Antonveneta Padova cerca di affrontare questo momento difficile nel migliore dei modi. A parlare è Simone Roscini – il secondo allenatore della squadra bianconera – che torna sulla sfida di domenica scorsa giocata a Forlì e persa 3-0. «Purtroppo a Forlì i nostri avversari hanno sfruttato la loro arma migliore – dice Roscini – ossia l’esperienza dei numerosi atleti che la compongono. Per noi era una gara fondamentale in chiave salvezza e avevamo preparato la sfida per contenere Patriarca e Molteni, giocatori che poi si sono rivelati decisivi. Nel terzo set eravamo riusciti a trovare i giusti equilibri, a metterli in difficoltà. Se quel set fosse finito a nostro favore, la gara si sarebbe sicuramente riaperta. Però è inutile parlare di ciò che sarebbe potuto accadere».
E’ certo che ora le cose si fanno molto più difficili…
«Già. In questo momento c’è solo la matematica a tenerci a galla, ma non per questo dobbiamo mollare. Domenica ci attente la sfida contro una delle squadre più forti del campionato, noi dovremo cercare di fare i tre punti ma sappiamo che non sarà assolutamente facile»
Anche perché le ultime tre giornate saranno condizionate – logicamente – dai risultati delle dirette concorrenti.
«A prescindere dal risultato che decreterà il campo alla fine della sfida con Cuneo, noi c’impegneremo sempre al massimo in queste ultime giornate, sia per noi che per il nostro pubblico. Nessuna sfida sarà presa alla leggera, anzi».

GIOVANILI: COPPA VENETO DI SERIE C, E’ FINALE

Grande soddisfazione nella Coppa Veneto maschile di serie C per le giovanili sell’Antonveneta Padova. I bianconeri – dopo essere stati sconfitti nella semifinale d’andata per 3-0 contro l’Astra Fratte Volley – si sono riscattati il 4 marzo nella gara di ritorno vincendo a loro volta per 3-0 al PalaNet. A quel punto si è reso necessario disputare un quarto set vinto 16-14 dai bianconeri.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova