Yoga Volley Forlì – Aran Cucine Pineto 3-0
(25-23, 25-20, 25-20)

Yoga Volley Forlì: Coscione 1, Carrol 17, Stancu 5, Loglisci 3, Popp 12, Maric 18, Ainsworth, Gjorgiev, Casadei. L. De Pandis. Non entrati: Bianchi, Damassa, Mengozzi. All. Molducci.

Aran Cucine Pineto: Ronaldo, Perazzolo 6, Di Franco 7, Ereu 11, Roberts 4, Sborgia 8, Modica, Gradinarov 2, Perez Moreno 1, Ravellino. L. Lampariello. Non entrati: Armeti, Centorame. All. Brutti.

Arbitri: Santi di Perugia e Sampaolo di Macerata

Note: durata set 27′, 25′, 29′, tot. 81’.
Forlì: muri 10, bv 2, bs 14, ep 12. Pineto: muri 3, bv 2, bs 9, ep 17.

Dopo le vicissitudini di quest’estate, l’incontro del Palafiera non era un incontro come gli altri: alla fine la spunta, con merito, Forli, che fa suo il match con un netto e mai in discussione 3-0 che vale per i romagnoli i primi 3 punti in classifica: l’Aran Volley resta invece ancora fermo al palo (anche se con una partita in meno).
Dei tre set giocati, il primo è sicuramente quello più equilibrato e denso di significati: le due compagini giocano punto a punto, con l’Aran che al secondo time out tecnico arriva al leggero vantaggio (16-15), salvo poi subire la rimonta locale e cedere 23-25. Quasi a senso unico, invece, i restanti due parziali, con il pallino del gioco sempre nelle mani di Forlì; mister Brutti le prova tutte (ad eccezione del giovanissimo Centorame e del secondo libero Armeti, ruota tutti i suoi uomini a disposizione) ma la squadra di casa con un periodico 25-20 fa sua l’intera posta in palio e conquista i primi tre punti in classifica.
Top Scorer dell’incontro è il forlivese Maric con 18 punti all’attivo, seguito a ruota da Carroll con 17 e Popp con 12; per Pineto, solo Ereu arriva in doppia cifra (alla fine saranno 11 i punti del venezuelano), seguito da Sborgia con 8 e dall’ex Di Franco con 7.
Ora sarà fondamentale per Pineto metabolizzare subito questa sconfitta: mercoledì si torna già in campo contro Taranto, nell’esordio stagionale casalingo al PalaMaggettti, con l’obiettivo di smuovere la classifica e regalare le prime soddisfazioni ai propri tifosi.
Ufficio stampa
Pallavolo Pineto