Agosto sarà il mese che segnerà l’inizio della nuova stagione 2009/2010, in casa Acqua Paradiso Gabeca. Costruita quasi ex novo la nuova squadra, il prossimo passo è quello del raduno, fissato per lunedì 17 agosto al PalaGeorge, a cui seguirà il periodo di preparazione e tornei amichevoli pre-season.

17 AGOSTO – E’ il giorno del raduno. I giocatori giungeranno intorno alle 10.00 di mattino al PalaGeorge di Montichiari in cui effettueranno una seduta fisica. Nel tardo pomeriggio, si ritroveranno sul mondoflex agli ordini di coach Dario Simoni e del proprio staff, per svolgere il primo allenamento della stagione, prima con alcuni test e poi con la palla. “L’assenza di Berruto – spiega Simonimi permetterà di seguire la squadra in qualità di primo allenatore per almeno tre settimane, il mio obiettivo sarà quello di fornire al nostro coach una buona base di preparazione sia fisica che tattica per poi lasciare a lui l’impronta finale da dare alla squadra.”

ASSENTI GIUSTIFICATI – Oltre agli azzurri Mauro Gavotto e Dragan Travica impegnati con la Nazionale Italiana di Andrea Anastasi per il ritiro pre Europei, non saranno presenti al raduno neppure Urpo Sivula e Jeroen Rauwerink anch’essi in ritiro per gli Europei con le rispettive nazionali

PRESENTI – Saranno invece nel gruppo i giovanissimi Krumins, classe 1990, e De Luca così come il veterano Pesenti e il neo acquisto Molteni, Tuominen e Perazzolo. Il reparto centrali con Buti, Forni e Semenzato è invece al completo. Aggregati alla prima squadra Rodella, Fondrieschi, Goi e Testagrossa.

In queste prime settimane Simoni, otre che dallo staff medico e dai preparatori atletici (non ci sarà Andrea Pozzi anch’esso in Finalandia per la preparazione agli Europei di settembre), anche da due allenatori del settore giovanile: Giorgio Baldi e Mirko Gualazzi. Nei prossimi giorni verrà poi diramato il calendario delle amichevoli pre season.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Gabeca