Mancano ormai poche ore all’inizio della nuova stagione per l’Andreoli Latina. Il via verrà ufficialmente dato con la prima riunione nella sede di via Don Morosini domenica alle ore 18.00. Lo staff tecnico incontrerà i vertici della società e con loro nove dodicesimi dell’organico della nuova Andreoli Latina. Lunedì l’inizio della preparazione con Daniele Ricci e il suo staff impegnato nelle strutture della Città: il Palafitness di Viale Kenney, il PalaBianchini e la Piscina di Via dei Mille.
Anche quest’anno la Top-Volley si avvarrà della preziosa collaborazione dell’osteopata Giacinta Milita.
Doppia seduta per tutta la preparazione, mattina e pomeriggio. La sveglia verrà data presto, già alle 8.30 sono previsti i gruppi di lavoro che si alterneranno alle visite mediche di rito. La preparazione sarà divisa in Piscina, Palestra e tecnica. Il mercoledì è dedicato al defaticamento con mini tornei di Beach volley, il primo (mercoledì 19 agosto dalle 18.00) al Palafitness; il secondo (mercoledì 26 agosto dalle 10.00) a Sabaudia.
Nel pre-campionato saranno disputate delle amichevoli. La prima il 5 settembre al PalBianchini contro la M.Roma di Andrea Giani. Poi due tornei, il primo a Tricase (LE) il 12-13 settembre con Macerata, Vibo Valentia e Taranto. Il secondo antecedente alla Supercoppa con Roma e Sora.
I nove atleti all’ordine di Ricci sono: Giombini e van den Dries opposti; Saitta e Fabroni palleggiatori; Gitto e Spairani centrali; Vujevic e Cortina schiacciatori; Giovi libero. All’appello mancheranno i tre atleti impegnati con le rispettive nazionali. Solo al termine del campionato Europeo che si svolgerà in Turchia dal 3 al 13 settembre si aggregheranno al gruppo anche i serbi Geric e Nikic e l’olandese Snippe.

Latina, 14 agosto 2009

Top Volley Latina
Ufficio Stampa