Impegno difficile per la Framasil ospite domani al PalaPanini della blasonata Modena, in una gara importante ai fini della classifica. Infatti, attualmente Pineto è a quota 20, due punti in meno degli emiliani. Nonostante la posizione di classifica la Trenkwalder vuole raggiungere i play-off, e per farlo deve assolutamente vincere contro gli abruzzesi. Dal canto suo la Framasil, vuole continuare a raccogliere punti per ottenere prima possibile la salvezza.

Gli uomini di Montagnani hanno lavorato in settimana per preparare al meglio la gara, consapevoli sia della difficoltà dell’incontro, ma anche di poter disputare una buona prestazione. “Stiamo attraversando un buon momento di forma – ha affermato Eerik Jago – Dobbiamo solo curare alcuni aspetti tecnici nell’ultimo allenamento e saremo pronti per fare una bella gara”. Organico al completo e grande determinazione tra i gialloblù per tornare dalla trasferta emiliana con un buon risultato: “Nonostante Modena disponga di giocatori molto forti – prosegue lo schiacciatore estone – non è riuscita fin ora ad esprimersi come avrebbe voluto. Noi scenderemo in campo consapevoli della forza del nostro gruppo e determinati per ottenere un buon risultato. In questo momento della stagione raccogliere punti è determinante.

Gli avversari. Allenata da Emanuele Zanini, subentrato in corso di stagione, Modena può contare su giocatori di primissimo livello come il centrale David Lee, medaglia d’Oro con gli Stati Uniti d’America ai Giochi Olimpici di Pechino e vincitore della World League 2008. Terminali offensivi sono l’olandese Wytze Kooistra, che ha conquistato la Coppa Cev con Roma nella passata stagione, il nazionale brasiliano Endres Murilo, rientrato da poco da un lungo infortunio, ed il cubano Angel Dennis, già vincitore del campionato nel 2006 con Macerata. Tra gli emiliani troviamo anche il centrale Santos Sidao, ed il libero Pietro Rinaldi, vincitore della Coppa dei Campioni con Parma nel 1994. Tra i possibili innesti ci sono giocatori di grande esperienza, come Luca Tencati, Andrea Sartoretti e Cristian Casoli, che in carriera hanno conquistato innumerevoli traguardi sportivi. La regia è affidata a Dragan Travica.

Gli ingredienti per una gara spettacolare non mancano, e si spera che la Framasil possa ripetere straordinaria prestazione dell’andata che vide gli abruzzesi trionfare in una serata indimenticabile per i tifosi gialloblù.

PROBABILI SESTETTI

MODENA: Kooistra (o), Travica (p), Murilo (s), Dennis (s), Tencati (c), Sidao (c), Rinaldi (L). All. Emanuele Zanini
PINETO: Rivaldo (o), Rodriguinho (p), Dentinho (s), Cleber (s), Buti (c), Ravellino (c), Vicini (L). All. Paolo Montagnani

ARBITRI

PESSOLANO Massimo di Montecorvino Pugliano (SA)
SANTI Simone di Città di Castello (PG)

PRECEDENTI

Unico precedente è il match disputato all’andata vinto da Pineto.
17/11/08 Framasil Pineto – Trenkwalder Modena 3 – 0 (25-19, 25-18, 25-22).

EX GIOCATORI

Non ci sono ex giocatori fra le due squadre

MEDIA

Aggiornamenti punto a punto sul sito internet www.legavolley.it
Aggiornamenti in diretta radiofonica su Radio Rai
Telecronaca differita martedì alle 22.15 su TV6

Area Media Pallavolo Pineto
Responsabile Enrico Giancarli, 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto stampa Mattia Giachello, 347 8714715 giachello@pallavolopineto.it