Una serata indimenticabile, per uno spettacolo che solo la cornice splendida di Piazza Martiri del VII Luglio, con il Teatro Valli sullo sfondo del palco allestito nel cuore di Reggio Emilia, poteva regalare.
Pallavolo Cavriaghese e Correggio Volley hanno dato così il via ufficialmente alla stagione sportiva 2009/2010, presentandosi davanti al pubblico cittadino al gran completo e alla presenza di tante autorità e personaggi del mondo dello sport.
Una serata condotta magistralmente dal vice direttore di Sky Sport, Lorenzo Dallari, che ha avuto il piacere di chiamare sul palco tutti i campioni di Edilesse Cavriago e C.S.C. Veroni Correggio, non prima però di essere premiato con una foto ricordo dai due massimi dirigenti delle due società che rappresentano il volley reggiano ai più alti livelli pallavolistici nazionali, ovvero il presidente giallonero Giulio Bertaccini e il ds del Correggio Volley, Paride Lugli.
Il tutto introdotto dal direttore generale del club cavriaghese, Loris Migliari, che ha lanciato la serata con la musica de “I Nuovi Pupi”, prima appunto della presentazione ufficiale delle due formazioni, precedute dai discorsi di ringraziamento dello stesso Bertaccini, di Lugli, del presidente della Bassa Reggiana Volley Ettore Spaggiari e di Ermete Fiaccadori, stuzzicato da Dallari sul suo passaggio dal mondo del calcio a quello della pallavolo, con l’ingresso dell’ex presidente di Reggiana e Bologna nel consiglio di amministrazione di Pallavolo Cavriaghese.
C’è stato poi anche il tempo per un saluto da parte del numero 1 di Edilesse s.r.l., main sponsor della prima squadra di Cavriago, Mauro Pedroni, prima degli interventi dell’assessore allo sport della Provincia di Reggio Emilia, Alfredo Gennari, e dell’onorevole Mauro Del Bue, assessore allo sport del Comune di Reggio Emilia.
Con il tema centrale della serata rappresentato dallo slogan “No drugs, no alcool, SI VOLLEY”, una campagna sociale lanciata insieme da Pallavolo Cavriaghese e Correggio Volley per sensibilizzare i giovani verso la pratica di uno sport sano qual è rimasto il mondo della pallavolo.
Con i ringraziamenti rivolti a CONAD, partner principale dell’iniziativa, e al negozio sportivo di Novellara Turci Sport, partner della serata, si è poi giunti al grande momento della chiamata sul palco di tutti i giocatori di Cavriago e Correggio.
Dai siparietti tra Olieman e Meneguzzo, a quelli di Dukic e Raimondi (è una promessa, il serbo dell’Edilesse imparerà l’italiano e il modenese di Correggio si applicherà per studiare serbo), si è proseguito tra un clima di festa e sorrisi, come nella miglior tradizione del volley reggiano e non solo.
Con la presentazione di venerdì sera è scattata ufficialmente anche la campagna abbonamenti per le partite interne del campionato di serie A2 TIM 2009/2010 a cui parteciperà l’Edilesse Cavriago.