La Prisma Volley ha un nuovo sponsor tecnico, un’azienda del Sud (ha sede in Campania) che investe in una delle realtà di eccellenza dello sport del Meridione d’Italia. Si tratta della Legea, marchio di abbigliamento sportivo che nasce all’inizio degli anni novanta producendo inizialmente prevalentemente per il calcio imponendosi con immediato successo sul mercato.
In seguito decide di ampliare il proprio campo di attività producendo anche materiale tecnico per basket, volley, atletica e fitness.
Dopo attenti studi di mercato volti a conoscere al meglio i comportamenti ed i gusti dei consumatori, la Legea ha compreso che il vero business commerciale sta nella ricerca di un equilibrio tra ottima qualità e giusto prezzo. Grazie ad una efficace politica promozionale e distributiva è riuscita a penetrare tutto il mercato nazionale e internazionale, ed oggi, distribuisce i propri prodotti in oltre 50 paesi, dall’Estremo Oriente, all’Australia,dall’America del Nord (USA e Canada) al Brasile, al continente africano,. attraverso negozi di articoli sportivi indipendenti, catene specializzate e grandi superfici con reparti sportivi specializzati.
Nella storia della Legea le grandi sponsorizzazioni sportive sono sempre state alla base dei successi raggiunti, ed oggi questa tradizione continua. Nel calcio le società sportive che vestono e sposano la filosofia Legea sono, per citarne alcune: il Catania che milita nel campionato di serie A in Italia, ma anche squadre come il Vitesse in Olanda, il Germinal Beerschot in Belgio, L’Academica e il C.D. Nacional in Portogallo che militano tutte in prima divisione. Non solo: Legea si pregia di vestire anche le squadre nazionali di calcio della Bosnia ed Erzegovina, dello Zimbabwe e del Montenegro oltre alla nazionale di basket del Senegal (che ha partecipato ai mondiali del 2006 in Giappone e che giocava nello stesso girone degli Stati Uniti e dell’Italia) .Inoltre nell’anno 2006, il kit gara calcio del Messina calcio( 3° kit gara) della Legea e’ stato premiato come miglior kit del campionato di calcio di serie A italiano. ,
“LEGEA e’ felicissima di aver unito il suo nome a quello del Prisma Volley, unica Società del Meridione di serie A1 di pallavolo .La nostra Azienda dopo essere presente ai massimi livelli in altri sport come il calcio e il basket , da oggi può vantarsi di aver raggiunto il massimo livello anche nel settore della pallavolo italiana, convinta di aver stipulato un accordo che possa portare in alto e ottenere insieme alla Prisma Volley dei traguardi fino ad oggi non ancora raggiunti, per giunta con una società del Sud” – queste le parole del Responsabile Marketing della Legea, Giuseppe Marinelli – “Siamo certi e convinti più che mai che insieme PRISMA VOLLEY e LEGEA rafforzeranno sempre più l’immagine e quindi creeranno l’entusiasmo giusto anche tra i tifosi e i fan del volley in generale, affinché tale disciplina coinvolga sempre più nuovi giovani ed avvicini a tale sport altri potenziali fan. Con orgoglio e soddisfazione auguriamo un in bocca al lupo per i prossimi impegni sportivi al Prisma Volley. FORZA PRISMA!”.
Intanto questo pomeriggio alle ore 17,00 primo allenamento al Palamazzola per la squadra di coach Montagnani. La società del presidente Bongiovanni ringrazia i gestori del Palafiom per la grande disponibilità mostrata in questi primi giorni di preparazione precampionato e con un pizzico di emozione si prepara a rimettere piede nello splendido Palamazzola dal quale manca da tre stagioni (ultima gara il 2 aprile 2006 – Prisma Taranto – Mantova, festa promozione in A/1).
“E’ lo scenario più adatto ad ospitare il campionato di pallavolo più spettacolare al mondo ed a rappresentare degnamente la città di Taranto” – ha rimarcato il presidente Antonio Bongiovanni che ha rinviato di un giorno le sue vacanze-lavoro a Montecarlo pur di tornare a respirare l’aria dell’impianto di via Cesare Battisti.

ufficiostampa@prismavolley.it