La Katay Geotec torna al successo dopo la parentesi Sora grazie ad un perentorio 3 a 0 conquistato sulla Quasar Massa Versilia. Nel “fortino” del Palafraraccio i biancoazzurri ottengono tre punti preziosi per la classifica, tengono a distanza proprio i toscani degli ex Bertoli e Spescha e offrono una prestazione di livello al folto pubblico presente, convinto di aver ormai definitivamente ritrovato una squadra efficace e capace di giocarsela con tutti.

Lorizio schiera Valera in regia dall’inizio, scegliendo l’alternativa Batista all’occorrenza. Lucio Oro getta le basi della prima parte di gara chiudendo 3 attacchi, mentre Spescha tiene a galla i toscani (7-8). Un muro ed un mani out di Maly fanno il breack decisivo della frazione, e non basta agli ospiti l’ingresso di Fenili che chiude il diagonale del 22-20. Un secondo tocco vincente di Valera e un lungolinea di Janusek determinano il primo set a favore di Isernia.

Ancora più netta la distanza tra le due squadre nel secondo parziale. Il punto di Oro e l’ace di Janusek mettono subito in chiaro la determinazione dei padroni di casa, ma è il muro a fare la differenza. Oro chiude la porta a Spescha con un muro (14-10) e chiude il punto del 16-12 al termine di una serie interminabile di scambi. E’ la svolta decisiva perchè nonostante l’ingresso di Bratoev e con il leggero calo di Spescha in attacco (44%) Massa non riesce a ridurre le distanze.

Il colpo è duro per i toscani che fanno fatica in ricezione e con Valera al servizio (1 ace e 4 battute di fila) subiscono l’efficacia del padroni di casa (16-9) che chiudono la partita senza grandi affanni e si regalano il terzo successo dell’era Lorizio.

Domenica prossima la Katay Geotec osserverà il turno di riposo obbligatorio e tornerà in campo contro Padova mercoledì 10 marzo.

Katay Geotec Isernia-Quasar Massa Versilia 3-0 (25-22, 25-19, 25-15)
Katay Geote Isernia: Valera 4 – Maly 10 – Piovarci 2 – Pambianchi 8 – Janusek 10 – Salgado 7 – Oro 16 – Cacchiarelli (L) E: Saglimbene – Batista NE: Di Fino – Beccaro – Allenatore: Lorizio
Quasar Massa Versilia: Rodrigues 10 – Fenili 3 – Bertoli 2 – Bratoev 2 – Fiori 1 – Torre 2 – Ivanov 5 – Spescha 11 – Faccioli 2 – Prandi (L) – E Amore NE Vanini – Allenatore: Cretu
NOTE: spettatori 1000 ca – durata set: 29” – 28” – 22” – tot. 1h19”

Ufficio Stampa Katay Geotec Isernia