Il Campionato Russo è appena finito e lui ha chiuso al 3° posto (nella finalina la Dinamo Mosca ha piegato il Novosibirsk 3 partite a 1, mentre la scudetto è andato al Kazan che nella serie di finale ha piegato il Belgorod).
Dinamo Mosca e Novosibirisk saranno possibili avversarie della Trenkwalder nella Coppa Cev 2010/211.
Ancora pochi giorni di vacanza e domenica prossima Yuri Berezhko risponderà presente alla convocazione di Daniele Bagnoli nella Nazionale Russa.
Intanto lo schiacciatore neo acquisto della Trenkwalder Modena ha già indossato maglia e sciarpa gialloblù. Una maglia realizzata ad hoc per lui e che proprio a Mosca nel corso del week-end, grazie alla collaborazione del suo procuratore Luca Novi, Yuri ha potuto vestire mandando anche un “Saluto a tutti i tifosi di Modena!”. nelle sue prime parole in italiano.
Chi è già al lavoro è invece la Nazionale della Russia ed il suo preparatore atletico, quell’Alessandro Guazzaloca modenese doc e preparatore anche della Trenkwalder.
Guazzaloca è pronto ad accogliere a braccia aperte Berezhko e tra una seduta di pesi e l’altro potrà insegnargli anche un po’ di italiano e magari anche di modenese…