I numeri parlano chiaro. Il pubblico di Padova ha raggiunto vette di presenze che non si registravano da tempo. Sarà merito del buon avvio di stagione della squadra, ma la Pallavolo Padova può andare fiera della risposta dei propri tifosi. Nelle prime quattro gare disputate al PalaFabris, la media di pubblico si attesta a quota 1.997. Un dato impressionante per la serie A2, ma ancora più significativo se si prova a fare un confronto con le ultime stagioni dei bianconeri. Escludendo volontariamente la stagione scorsa (dove Padova giocava all’interno del PalAlì, con capienza limitata rispetto all’attuale struttura), bisogna andare indietro di qualche anno per trovare un dato di pubblico superiore a quello attuale. Per la precisione bisognerebbe tornare alla stagione 2004/05, quando l’Edilbasso & Partners Padova militava in serie A1 e concluse il campionato al quarto posto in classifica. Allora la media spettatori dopo 4 gare interne era di 2.010 spettatori. Il pubblico della Pallavolo Padova 2010/11 vince però il confronto con le annate 2005/06 (1.672 spettatori di media), con il 2006/07 (1.526), con il 2007/08 (1.614) e infine con il 2008/09 (1.886).
ABBONATO DAYr la sfida Pallavolo Padova – Volley Segrate 1978 di domenica 5 dicembre (ore 18.00, PalaFabris), la Società bianconera ha deciso di premiare gli abbonati della Pallavolo Padova che dall’inizio della stagione hanno dato la loro fiducia alla squadra. Per questo motivo, tutti gli abbonati potranno portare con sé al PalaFabris due persone che beneficeranno così di ingresso gratuito. Lo scopo dell’iniziativa è quello di raggiungere quota 2.500 spettatori, alla ricerca di battere il proprio record stagionale ottenuto contro Carige Genova (2.339 spettatori) nella sfida disputata lo scorso 7 novembre.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova