Sono tornate in palestra anche le formazioni giovanili della Bre Banca Lannutti, che in questi giorni hanno ripreso i regolari allenamenti in vista della partenza dei vari campionati. Quattro i gruppi del vivaio piemontese già al lavoro. L’Under 20, allenata da Gigi Pezzoli, il tecnico che lo scorso anno era sulla panchina dell’Under 18, sarà impegnata anche nel campionato di sere B2, che parte il 16 ottobre, quando i cuneesi esordiranno in casa (come di consueto il palazzetto di Boves) alle ore 19.30 contro il Parabiago Milano. I ragazzi di Pezzoli saranno poi naturalmente impegnati nella Junior League, in cui dovranno difendere lo scudetto cucito sulle loro maglie.
Il gruppo dell’Under 18 è allenato da Monica Cresta, tecnico che ha guidato la selezione regionale alla vittoria del Trofeo delle Regioni e che domenica sarà premiata dalla Fipav insieme ai suoi ragazzi della selezione (tra cui ci sono anche i cuneesi Luca Floris, Cristian Ghibaudo, Marco Izzo, Edoardo Picco, Alberto Piasco, Andrea Galaverna e Matteo Pistolesi) per la vittoria del Trofeo. Questo gruppo parteciperà al campionato di serie C, che verrà presentato domenica quando saranno effettuati i sorteggi.
L’Under 16, invece, sarà guidata da Maurizio Macagno, il tecnico che lo scorso anno ha vinto lo scudetto della Junior League con il gruppo Under 20, e Stefano Cavallera.
Infine i più giovani: il gruppo Under 14 quest’anno avrà in panchina Francesco Ferrua, ex giocatore della prima squadra e da anni allenatore del settore giovanile di Piemonte Volley (lo scorso anno con lui l’Under 16 ha vinto la medaglia d’argento alle finali nazionali), che sarà affiancato dal giovane Giovanni Arusa.