Neppure il tempo di scendere dal pullman che ha riportato la squadra dalla Puglia che la Quasar si mette già al lavoro per preparare al meglio la fondamentale sfida di mercoledì contro Mantova.
Una gara di fondamentale importanza, soprattutto dopo la bella vittoria dei virgiliani contro Ravenna. Massa arriva a questa sfida con la fiducia che il buon gioco fatto vedere a Castellana non sia episodico ma bensì frutto del lavoro svolto in queste settimane da Gheorghe Cretu. Una fiducia ed un morale che ritroviamo anche nelle parole del presidente e del capitano.
“A Castellana abbiamo giocato bene – dice il presidente Italo Vullo – Abbiamo avuto un Rodrigues in difficoltà e senza il nostro opposto al meglio era difficile pensare di uscire con punti dal confronto contro la capolista. Abbiamo però giocato bene a muro e ricezione ed in attacco, specialmente con Bratoev, abbiamo fatto buone cose. Ora dobbiamo continuare su questa strada perché il gioco lo abbiamo ritrovato. Diciamo che la sconfitta è stata figlia della classifica, di una pressione che la squadra non può non sentire, ed anche di tanti particolari, situazioni dove Castellana è stata più brava di noi”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche capitan Fenili. “Sono orgoglioso di come la squadra ha affrontato il match contro la capolista e di come ognuno ha dato il cento per cento – dice Riccardo Fenili – Certo quando esci dal campo con un 3-0 sulle spalle non puoi essere contento ma, comunque, dobbiamo essere consci di aver disputato una buona gara e di aver fatto un bel passo avanti rispetto alle nostre ultime uscite. Teniamoci stretto l’atteggiamento e lo spirito che abbiamo avuto a Castellana e portiamocelo dietro per le prossime sfide ad iniziare da quella di mercoledì contro Mantova”.

Ecco il programma di lavoro della Quasar Massa Versilia per questi due giorni:
Lunedì 8 marzo: ore 15.00 pesi alla Palestra Synergym.
Martedì 9 marzo: ore 10.30 allenamento tecnico al Palazzetto di Camaiore.
Mercoledì 10 marzo: ore 20.30 al Palasport di Forte dei Marmi fischio d’inizio della gara Quasar Massa Versilia – Top Team Mantova