La Energy Resources Carilo si prepara alla seconda trasferta di questa stagione: dopo il blitz vincente di Ravenna, i biancoblu tornano a giocare fuori dalle mura amiche per affrontare domenica la neo promossa CheBanca! Milano al PalaAllende di Cinisello Balsamo. Tra allenamenti al PalaSerenelli e sedute video per studiare le tattiche da utilizzare contro Di Manno e compagni, Loreto cercherà in terra lombarda il riscatto dopo la sconfitta casalinga contro la Globo BPF Sora di domenica scorsa.
Al secondo anno con la maglia di Loreto, reduce dall’esperienza dello scorso anni in A1, il centrale Alessandro Paoli prova ad analizzare il momento attuale della Energy Resources Carilo. “Non pensiamo agli aspetti negativi venuti fuori dalla partita con Sora, ma soltanto a quelli positivi, sapendo che le possibilità per fare bene ce le abbiamo. Dobbiamo entrare in campo con più carattere e più decisione, come abbiamo fatto a Ravenna, e si sono visti i risultati. Domenica scorsa eravamo contratti, diciamo impauriti, in casa non abbiamo trovato ancora il nostro equilibrio”, dice Paoli.
Il centrale di Trento guarda al calendario e all’imminente trasferta di Milano: “Ho guardato il calendario che ci propone due trasferte consecutive, e le partite di queste prime giornate: il campionato è sicuramente molto equilibrato. Milano è una bella squadra, li ho visti molto carichi contro Perugia nell’ultimo incontro. Hanno anche la nuova banda estone, è una formazione forte, molto esperta”.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto