ESSE-TI CARILO LORETO: VISENTIN 1, VAN DIJK 6, SHUMOV 9, PAOLI 5, DIGAO 8, DOLFO 4, MARRA (L), MARZOLA, DIACHKOV 6, TERESHIN, VIGILANTE 4, BELCECCHI, CESTER 1, ALL. MORETTI
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: SINTINI 3 , STOKR 17, BOVOLENTA 4, HUBNER 6, CERNIC 6, SAVANI 13 , PIPPI (L), BUCAIONI , BOTTI, NEMEC 2, OGURCAK , LO BIANCO, FANULI, ALL. DI PINTO

PARZIALI SET: 19-25, 18-25, 21-25

Loreto 14 Febbraio 2010 – Tutto facile per la RPA-LuigiBacchi.it Perugia che a Loreto batte senza fatica, in poco più di un’ora, la Esse-Ti Carilo per tre a zero nella nona giornata di ritorno della stagione regolare. E’ il quarto tre a zero consecutivo per i biancorossi tra campionato e Challenge Cup. Perugia ha cambiato volto.
Primo set – Il primo punto della partita lo mette a segno Stokr per Perugia che si porta sul 3-0 velocemente. Al PalaSerenelli la RPA-LuigiBacchi.it guida il gioco: 4-8. Sintini serve tutte le sue bocche da fuoco, soprattutto Savani e Stokr. I biancorossi sono ordinati e concentrati. Bene gli ospiti nel cambio palla: 10-16. Entra Cester per Paoli in battuta per Loreto e la Esse-Ti accorcia le distanze, si porta a meno tre. Perugia cerca di non concedere ulteriori possibilità agli avversari. Nemec in battuta con l’ace porta i biancorossi a 24, i padroni di casa sono a 19: time out Moretti. Ma Nemec è ancora vincente dai nove metri. Perugia archivia il primo parziale.
Secondo set – Loreto è avanti nel secondo set. L’ace di Bovolenta consente a Perugia di raggiungere gli avversari: 5-5. Stokr segna il sorpasso: 6-8. Partita più accesa rispetto al primo set ma è sempre la RPA-LuigiBacchi.it a guidare il match. Entra Diachkov per Dolfo. Ma Perugia è imprendibile:11-16. Il sestetto guidato da Di Pinto è più forte: 13-20: Moretti richiama i suoi per trenta secondi. Loreto recupera due punti: ora è il Mago di Turi a chiedere il time out. L’ace di Stokr “obbliga” l’allenatore di Loreto al suo secondo time out sul 17-23. Sarà la battuta vincente di Savani a chiudere il parziale: 18-25.
Terzo set – 2-5 Perugia in avvio di set. Loreto, però, con la forza della disperazione si riporta a meno uno: time out Di Pinto. 6-8 Perugia. Shumov porta i padroni di casa ad agguantare i biancorossi sull’11 pari. La RPA-LuigiBacchi.it ristabilisce le distanze: 14-16. L’opposto perugino macina punti, sarà lui l’MVP della partita: 15-19. Loreto è in confusione, commette errori banali. 18-22. L’errore di Dolfo in battuta regala il primo di 4 match point a Perugia che al secondo tentativo con Cernic chiude i giochi.
Paola Costantini
Addetto stampa
Perugia volley