Vola verso la Sicilia la Sir Safety Perugia per la quarta giornata di campionato di serie A2.
I ragazzi di coach Dall’Olio sono infatti attesi dalla seconda trasferta consecutiva, dopo quella infruttuosa di Milano, stavolta a Gela, contro un’altra compagine neo promossa e, come la Sir, new entry assoluta in serie A.
C’è ottimismo in casa bianconera, nonostante la brutta battuta d’arresto dello scorso turno, e soprattutto c’è la ferma intenzione di non ripetere la partita di Milano sotto l’aspetto mentale e motivazionale. Dall’Olio, che ha recuperato anche l’ultimo degli infortunati Prandi (regolarmente in campo questa settimana durante gli allenamenti e per la prima volta a disposizione), vuole vedere una risposta dai suoi ragazzi e dovrebbe inizialmente mandare in campo la formazione con Serafini e Dokic in diagonale, Curti e Tomasello (che gioca nella sua Sicilia, essendo di origine catanese) in posto tre, Hietanen e Barbareschi alle bande e Fusaro nel ruolo di libero.
Gela, partita piuttosto bene nelle prime tre giornate con due sconfitte esterne al tie break a Isernia e Reggio Emilia ed una rotonda vittoria interna contro Pineto, è avversario da affrontare con grande concentrazione che in casa è spinto dall’appassionato tifo del proprio pubblico e che si affida soprattutto al trio di attaccanti di palla alta composto dall’opposto portoghese Sequeira, proveniente da due stagioni di A1 a Taranto e Piacenza, dal martello brasiliano Veloso Pinto, giocatore di caratura internazionale con esperienze importanti in Brasile, Spagna, Polonia e Russia, e dall’altro posto quattro Martinengo, siciliano doc grande protagonista della promozione dello scorso anno ed elemento votato ai fondamentali d’attacco. Completano il “6+1” di coach Dalù il regista perugino Luca Bucaioni, il giovane libero classe ’90 Rizzo ed i due centrali Tomasetti e Belardi, ex della partita avendo vestito la casacca bianconera in B1 nella stagione 2007-2008.
Primo confronto diretto assoluto tra le due squadre e match che si preannuncia difficile e molto incerto, nel quale determinazione e voglia di vincere saranno armi fondamentali per venire a capo della contesa. Non resta dunque che attendere il responso del campo domani sera quando alle ore 18:00 la coppia arbitrale Simbari-Gini darà il fischio d’inizio.

PROBABILI FORMAZIONI:

EUROGROUP GELA: Bucaioni-Sequeira, Belardi-Tomasetti, Martinengo-Veloso Pinto, Rizzo (libero). All. Dalù.

SIR SAFETY PERUGIA: Serafini-Dokic, Curti-Tomasello, Hietanen-Barbareschi, Fusaro (libero). All. Dall’Olio.

Arbitri: Armando Simbari – Fabio Ginibh

UNDER 18 DI LEGA IN CAMPO DOMANI A LATINA

Torna in campo dopo il turno di riposo l’under 18 di Lega di coach Scappaticcio. Capitan Cricco e compagni saranno di scena domani pomeriggio, con inizio del match fissato per le ore 16:30, a Latina, contro i parietà della società pontina. Gara difficile per i piccoli Block Devils contro un avversario finora sempre vittorioso (contro Pineto e Sora) e che, è bene sempre ricordarlo, schiera giocatori di due anni più grandi di quelli che manda in campo Scappaticcio. Sarà ad ogni modo gara da giocare al massimo e altro passaggio di crescita per i ragazzi, al cospetto con il meglio del volley giovanile nazionale.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA